Dalla foresta una montagna di energia pulita. Convegno il 2 ottobre nel pistoiese

Dalla foresta una montagna di energia pulita, è il titolo del convegno in programma martedì 2 ottobre a San Marcello Piteglio (Pt), al Consorzio Motore, in Via Caterina Bueno (Loc. Campotizzoro). L’appuntamento fa parte del progetto Cippato&Cippatino: l’innovazione al servizio dello sviluppo sostenibile.

Il programma – Il via alle 9.30, con l’intervento di benvenuto del presidente del Consorzio Motore; Saluto di Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio e presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Pistoiese; saluto di Sandro Orlandini, Presidente Cia Toscana Centro. Comunicazioni tecnico scientifiche Il ruolo della sottomisura 16.2 del PSR 2014-2020 per lo sviluppo dell’innovazione nell’agricoltura Toscana Gianfranco Nocentini, Funzionario della Regione Toscana; Il PIF Dall’Appennino al mare: energia toscana al 100% ed il progetto Cippato & Cippatino; Antonio Orlandini, Capofila del progetto Tecnologia avanzata a costi contenuti per la piccola e media impresa;  Raffaele Spinelli e Carolina Lombardini, CNR IVALSA; Innovazione e prototipi nel settore forestale: l’esperienza di Luca Olivieri, Giovanni A. Ciniero, Consorzio per la gestione delle risorse agro-forestali di Villa Basilica; Standard commerciali e marketing management del micro-cippato: risultati operativi del progetto Cippato & Cippatino, Claudio Fagarazzi, UNIFI – GESAAF / IBIONET.

Seguiranno gli interventi dal pubblico e l’intervento conclusivo di Gennaro Giliberti, dirigente Regione Toscana; quindi la dimostrazione macchine e prototipi ed un buffet a base di prodotti locali.

Informazione pubblicitaria