Bonifiche Ferraresi spa: esercitata la delega per aumento di capitale di 150 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Bonifiche Ferraresi Sps, che si è riunito oggi sotto la presidenza di Rossella Locatelli, ha esercitato la delega, conferitagli in data 11 luglio 2018 dall’Assemblea Straordinaria degli azionisti, ad aumentare il capitale della società.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha stabilito che l’Aumento di Capitale abbia luogo per l’ammontare autorizzato dall’Assemblea, ovvero massimi euro 150.000.000,00, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione a pagamento di complessive massime n. 75.000.000 nuove azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale (con le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti, ai sensi dell’art. 2441, comma 1 c.c., in proporzione alle azioni possedute).

L’ammontare dell’Aumento di Capitale, fermo il massimo di euro 150.000.000,00 autorizzato dall’Assemblea, il numero esatto delle nuove azioni da emettere, il prezzo di emissione unitario e il rapporto di opzione saranno determinati dal Consiglio di Amministrazione nelle forme previste dall’art. 2443 c.c. in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione, che si prevede possa essere promossa – subordinatamente all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie – nel corso del mese di novembre 2018.

Informazione pubblicitaria