Assicurazioni in agricoltura. Siglato protocollo d’intesa fra Cai e Groupama

La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani e Groupama Assicurazioni per il tramite della C&C Servizi Srl Società sua mandataria hanno siglato un protocollo d’intesa per attivare un tavolo tecnico finalizzato a individuare e definire specifici prodotti assicurativi volti a soddisfare le necessità degli associati rappresentati da Cai.

Groupama Assicurazioni, top player del mercato assicurativo italiano con una rete di oltre 1.000 agenti capillarmente diffusi sul territorio e prima filiale estera della francese Groupama, offre soluzioni assicurative a più di 1,8 milioni di clienti puntando su prodotti e servizi innovativi di prevenzione del rischio. Le sue radici sono quelle di mutua assicuratrice e ancora oggi conserva l’impegno e la responsabilità nell’educazione alla prevenzione del rischio.

Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani “La nostra Confederazione rappresenta circa 18.000 imprese agromeccaniche – afferma il presidente di Cai, Gianni Dalla Bernardina -. Con questo accordo puntiamo a definire prodotti assicurativi o garanzie specifiche per le esigenze dei nostri associati in una fase di grande dinamicità per l’agricoltura italiana, che vede nella meccanizzazione agricola una risorsa  in crescita e sempre più ricercata dagli agricoltori per lo sviluppo dell’agricoltura di precisione, della sostenibilità ambientale ed economica, della certificazione dei prodotti e della sicurezza alimentare. Questo impone agli agromeccanici formule di tutela più aggiornate, che un partner come Groupama Assicurazioni è in grado di offrire”.

Groupama Assicurazioni “Siamo orgogliosi di poter chiudere questa convenzione che testimonia l’approccio avanguardista della nostra compagnia all’interno del mercato assicurativo – ha commentato l’Area Manager Luca Cassamagnaghi -. La vicinanza al mondo dell’agro è nel Dna del nostro Gruppo, che da oltre 100 anni è presente sul territorio in veste di mutua assicuratrice vicina alle necessità dei suoi clienti e pronta a lavorare su soluzioni sempre più innovative e in linea con i bisogni dei propri stakeholders”.

Nelle prossime settimane si riunirà il primo tavolo tecnico e verranno individuati referenti –tecnici specializzati selezionati tra i dipendenti – da entrambi le parti per i distretti regionali in cui operano Cai e Groupama Assicurazioni.

La convenzione ha validità fino al 31 dicembre 2019 e si intende tacitamente rinnovata, salvo disdetta di una delle parti con almeno tre mesi di anticipo.

 

Informazione pubblicitaria