Crisi latte ovino. Centinaio: passi in avanti, via ai 10 punti concordati per uscire dalla crisi. Sul prezzo ci sarà tavolo tecnico in Prefettura a Sassari

centinaio_microfono

«Passi avanti importanti. Sul prezzo ci sarà tavolo tecnico in Sardegna. Esco molto soddisfatto da questa riunione, abbiamo parlato di tavolo di filiera e concretizzato alcuni dei 10 punti concordati nell’incontro in prefettura a Cagliari». A dirlo è il ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio, dopo il tavolo della filiera del latte ovino che si è tenuta oggi al Ministero di Via XX Settembre, alla presenza dei pastori sardi e delle organizzazioni agricole (leggi il commento di Agrinsieme)

«Oggi non si è parlato di prezzo – ha precisato Centinaio – , nei prossimi giorni si aprirà un Tavolo tecnico in Sardegna a riguardo. Lo convocherà il Prefetto di Sassari, Giuseppe Marani, che il Ministero dell’Interno ha nominato Commissario della filiera del latte ovino»

«Voglio ringraziare il Ministro dell’Interno che è stato efficientissimo. Nelle prossime ore contatterò il Prefetto e vedremo su che partite inizierà a lavorare»

«Stiamo lavorando a un DL coi fondi a disposizione e l’istituzione del registro telematico che determinerà maggiore trasparenza nel settore. Ringrazio il Presidente Conte e il Sottosegretario Pesce che stanno lavorando al decreto».

Informazione pubblicitaria