Emergenza ungulati. Battistoni (FI): M5S impedisce discussione su fauna selvatica

“La scorsa notte, restando illeso, il conducente di una vettura ha rischiato la vita in un durissimo scontro avvenuto con un cinghiale, sbucato all’improvviso sulla Trasversale, in direzione Viterbo”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Francesco Battistoni, capogruppo commissione Agricoltura del Senato e responsabile del dipartimento nazionale di FI Agricoltura.
Una circostanza che rilancia il tema della fauna selvatica, che ha purtroppo causato morti e feriti gravi, oltre che ingenti danni all’agricoltura e che ora merita di essere trattato con la massima urgenza.
In Senato,  – continua Battistoni – per alcuni disegni di legge sulla materia, avevamo chiesto una trattazione congiunta fra la commissione Ambiente e quella Agricoltura, ma senza una ragione valida la presidente di commissione, Vilma Moranese, dei Cinque Stelle, ha rigettato la proposta. Mi auguro si ravveda perchè questo inutile protagonismo -conclude il parlamentare di Fi – ci ha impedito di affrontare questo argomento con l’urgenza che merita.
Informazione pubblicitaria