Cibo sintetico, Battistoni (Mipaaf): In atto battaglia contro Made in Italy, ma non cederemo un centimetro

ROMA – “È evidente che sia partito un attacco all’Italia, alla nostra genuinità, alla nostra filiera agroalimentare, al nostro piccolo artigianato”.

Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali.

“L’etichettatura anticancro per i vini – ha detto Battistoni – , il Nutriscore, le tarme della farina considerate cibo da tavola ed oggi il latte ricavato dai piselli. È in atto un perverso meccanismo di screditamento mediatico volto a condizionare le scelte dei consumatori con una comunicazione ingannevole e preconcetta.

Il governo italiano non cederà un solo centimetro nei confronti di questa ondata di finta sostenibilità, dettata soltanto dal pressing di alcune multinazionali che vogliono conquistare spazi di mercato alternativo a discapito della nostra storia alimentare.

Non rinunceremo a combattere per la nostra dieta mediterranea, patrimonio UNESCO, che recenti studi dimostrano avere anche un impatto benefico sulle capacità cognitive umane.

Non rinunceremo mai a difendere la nostra cultura, il nostro modo di essere e la nostra italianità. Su questo siamo uniti ed abbiamo le idee molto chiare”.ù

LEGGI ANCHE

Misure a sostegno danni gelate di aprile. Il Mipaaf risponde: dopo delibere Regioni, immediato impegno per stanziamento risorse adeguate

 

Informazione pubblicitaria