DL Sostegni. Baroni (FI): Approvato mio Odg a sostegno filiere zootecniche in crisi

ROMA – “Oggi è stato approvato un mio ordine del giorno al decreto sostegni, con il quale il Governo si è impegnato ad accelerare le procedure per erogare i fondi a favore delle imprese zootecniche in crisi.”

Lo dichiara in una nota Anna Lisa  Baroni, deputato di Forza Italia e membro della Commissione Agricoltura, esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto.

“I sostegni previsti lo scorso anno per sostenere le imprese in crisi a causa della Pandemia, sono stati effettivamente erogati solo a una minima parte dei richiedenti. Il ritardo è da imputare principalmente alla lunghezza dei tempi per i controlli che rischia di vanificare la misura. Prevedere un diritto al contributo per chi si trova in difficoltà e poi, di fatto, negarlo perché le procedure di controllo sono talmente lunghe e laboriose da giungere in ritardo, a termine scaduto, è una ingiustizia.

Il Governo , con sensibilità, ha compreso la situazione e la necessità, in un momento molto difficile, di mantenere gli impegni presi con i cittadini. Inoltre, con l’approvazione dell’ordine del giorno il Governo si è ulteriormente impegnato a rifinanziare il Fondo per garantire i necessari, ulteriori sostegni, alla filiera della zootecnia. Io sono fiduciosa che ciò accada nei prossimi provvedimenti governativi  e ringrazio per il contributo importante al lavoro del governo da parte dei ministri di Forza Italia” conclude Baroni.

Informazione pubblicitaria