Calici d’estate per i vini lucani: 16 cantine protagoniste a Baccofest. A Policoro (Mt) dal 6 all’8 agosto

POLICORO (MT) – Un tuffo alla scoperta dei vini della Basilicata, proprio in riva al mare del Metapontino. E’ in programma da oggi, venerdì 6 agosto, fino a domenica 8, Baccofest, un winetour lucano, che si svolgerà a Policoro (Mt) lungomare di destra.

Un evento per conoscere le etichette delle cantine lucane più prestigiose: dal Vulture alle produzioni del Metapontino, passando per le colline Materane.

Sedici le cantine presenti con i propri vini in degustazione: Cantine del Notaio, Fontanarosa Vini, Tenuta Danesi, Battifarano, Tenute Mantegna, Tenute Iacovazzo, Az. Agr. Mastrangelo, Masseria del Mezzano, Cantine Strapellum, Di Taranto Vini, Cantine Cifarelli, Az. Agr. La Luce, Masseria Cardillo, Cantina Terra dei Re, Cantine Re Manfredi, Bisceglia Wines.

Presentazione Baccofest a Policoro A partire dalle 20 alle 2 verranno presentate e degustate le migliori produzioni vitivinicole lucane accompagnate dalle eccellenze gastronomiche locali, in una frizzante cornice di musica e artisti di strada: sarà sufficiente acquistare il proprio calice da degustazione, corredato da tasca portacalice, nell’apposito stand, per apprezzare i sapori pieni e decisi dei migliori vini lucani e scoprire, tra gli stand delle cantine, il proprio vino prediletto.

Il legame tra Mediterraneo greco-romano e vino è antico e ricco di elementi simbolici; così il vino, ricco di saperi, è arrivato fino a noi con il suo bagaglio di cultura, tecnologie produttive, innovazioni e storia.

Una produzione fortemente identitaria per le aree mediterranee che si esprime in colori e sapori decisi e unici. Un settore in ascesa che MEF srl, organizzatrice della kermesse “Sassi divini” a Matera, ha deciso di portare in tour con l’iniziativa “BACCOFEST. Basilicata Winetour”.

Il viaggio di BACCOFEST toccherà anche Maratea tra il 20 e il 22 di agosto, e Matera il 3, 4 e 5 settembre.

Informazione pubblicitaria