Andrea Sisti, presidente mondiale Agronomi, è il nuovo sindaco di Spoleto

SPOLETO (PG) – Con il 53,18% di preferenze al ballottaggio, l’agronomo Andrea Sisti, è il nuovo sindaco di Spoleto, per il Centrosinistra, appoggiato dal Partito Democratico , Movimento 5 Stelle e Liste Civiche.

Sisti, libero professionista, è attualmente (dal 2015) presidente dell’Associazione Mondiale degli Agronomi e degli Ingegneri Agrari (AMIA – WAA). In quell’anno, gli agronomi italiani e mondiali hanno partecipato ad Expo a Milano con un padiglione presentando il progetto “La Fattoria Globale del Futuro 2.0”. Dal 2008 al 2018 stato presidente del Consiglio dell’ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali – CONAF e, in precedenza, dell’Ordine provinciale di Perugia.

“Il progetto della nostra squadra – ha sottolineato Sisti nel programma elettorale – è un progetto di riconciliazione sociale e di sviluppo sostenibile, di comunità e di solidarietà, di impresa e di lavoro, di agricoltura e di turismo, di cultura e di sicurezza. Un progetto dove i nostri giovani potranno sperimentare le loro qualità e viaggiare nel mondo ricordandosi che la nostra Spoleto ha dato loro un’opportunità. Saranno i nostri migliori testimonial della nostra Spoleto e torneranno per portare nuova linfa alle nuove generazioni”.

Informazione pubblicitaria