Il mondo del vino piange Roberto Felluga, storico vignaiolo del Collio

Capriva del Friuli (GO) – Il mondo del vino piange Roberto Felluga, storico vignaiolo del Collio.

Era alla guida della omonima famiglia ed etichetta fondata dal padre, con il quale maturò una profonda esperienza nel settore. Aveva 63 anni ed era malato da tempo. Era stato presidente della sezione economica regionale viticoltura di Confagricoltura e vicepresidente del Consorzio Collio.

LA NOTA DELL’AZIENDA Marco Felluga Russiz Superiore
E’ con immenso dolore che comunichiamo la scomparsa di Roberto Felluga. E’ venuto a mancare durante la notte dopo aver combattuto per mesi contro una tremenda malattia. Roberto Felluga storico vignaiolo del Collio da anni alla guida delle due prestigiose cantine Marco Felluga – Russiz Superiore, con passione e competenza ha contribuito al loro successo nel panorama enologico internazionale riportando il Collio a un ruolo di primo piano anche fuori dai confini del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia.
Attento padre e imprenditore, da tempo ha lasciato la guida delle aziende alla figlia Ilaria sicuro del sostegno del nonno Marco e dei collaboratori più stretti.
Si uniscono al dolore la cara moglie Elena, l’amata figlia Ilaria, il padre Marco, le sorelle Patrizia, Alessandra e i familiari tutti. Il funerale si terrà in forma privata Lunedì.
Si celebrerà la messa in suffragio il giorno Martedì 16 Novembre alle ore 11 presso la Chiesa di Santo Spirito “Mercaduzzo” a Gradisca d’Isonzo.
LE CONDOGLIANZE DEL MINISTRO STEFANO PATUANELLI
Ha ricordato il corregionale Roberto Felluga anche il ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli: “Ci ha lasciati Roberto Felluga storico vignaiolo del Collio e uomo impegnato in prima linea nel rappresentare gli interessi della categoria e del Paese. Esprimo vicinanza alla famiglia”.
Informazione pubblicitaria