No al cibo sintetico. La crociata del ministro Lollobrigida: Finché saremo al governo, mai alimenti creati in laboratorio sulle tavole degli italiani

ROMA – “La diffusione del cibo sintetico è un problema gravissimo. Contrasterò in ogni sede la produzione di cibo artificiale.

Finché saremo al governo, sulle tavole degli italiani non arriveranno alimenti creati in laboratorio”.

Una vera e propria crociata quella contro la produzione di alimenti sintetici, con particolare riguardo a carne e latte, del ministro all’agricoltura e sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, nella risposta all’interrogazione in Senato.

“Dobbiamo inoltre rafforzare le attività di ricerca e sperimentazione sul tema della qualità del cibo e del cibo artificiale” . ha detto il ministro Lollobrigida -. “A tal proposito, ritengo degna di nota l’iniziativa del CREA di realizzare un laboratorio dedicato alla “genomica, metabolica nutrizionale e degli alimenti”.

“Come ho già avuto modo di rappresentare in altre sedi istituzionali, il Governo è fermamente contrario al cibo artificiale, sintetizzato in laboratorio. Come Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste è mia ferma intenzione quella di contrastare in ogni sede questo tipo di produzioni, che rischia di spezzare il legame millenario tra agricoltura e cibo. Il nostro Paese sarà in prima linea per difendere il cibo naturale, che è uno dei punti di forza del Made in Italy. Confermo quindi il mio personale impegno nel ribadire in ogni sede questa posizione”.

Informazione pubblicitaria