giovedì 28 Marzo 2024

GRUPPO CARLI

RIMINI – Gruppo Carli è un’azienda familiare nata nel 1960 dalla dedizione al lavoro e dalla passione dei padri fondatori per la terra e la natura, ereditate e coltivate dalle generazioni successive.

L’attività principale è la produzione di erba medica disidratata, foraggi e cereali biologici, coltivati in maniera sostenibile, unicamente in Italia, e lavorati nei 5 stabilimenti produttivi situati nelle provincie di Ravenna, Ferrara, Rimini e Roma.

Il raccolto annuale si aggira attorno a 450.000 tonnellate di foraggi e 20.000 tonnellate di cereali, provenienti dai 35.000 Ha di terreni coinvolti nell’attività, in parte in conduzione propria e in parte gestiti da agricoltori.

La produzione di cereali è il risultato dell’alternanza colturale fra erba medica e cereali autunno-vernini, rotazione che aumenta fertilità ed igiene dei suoli, con conseguente miglioramento qualitativo dei raccolti.

Grazie all’esperienza acquisita e alla tecnologia impiegata nella coltivazione, nella raccolta, nella trasformazione e nella valutazione analitica dei prodotti finiti, il sistema di produzione Gruppo Carli consente di offrire agli allevatori una gamma di foraggi salubri, sostenibili e di qualità costante, perfettamente applicabili ai sistemi dinamici di razionamento.

Questo costante impegno verso l’ottimizzazione dei prodotti e dei processi ha consentito a Gruppo Carli di ottenere certificazioni di gestione del processo produttivo e di agricoltura biologica, in base a standard italiani ed internazionali.

 


SOCIAL

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it