Lollobrigida – Rollins (Usa) incontro alla Casa Bianca: Opportunità per migliorare rapporti commerciali

ROMA – Il ministro Francesco Lollobrigida ha incontrato la segretaria all’Agricoltura degli Stati Uniti Brooke Rollins alla Casa Bianca, la prima volta di un ministro dell’Agricoltura della Ue.

L’incontro segue di qualche settimana quello che si è svolto a Roma, sempre fra Rollins e Lollobrigida.

“Con lei – ha detto Lollobrigida – ho partecipato a un pranzo con l’ambasciatore Jamieson Greer, rappresentante per il commercio degli Stati Uniti. Ci siamo confrontati sui comuni interessi economici e sulla possibilità di svilupparli insieme in una logica di consolidata e irrinunciabile amicizia.

Successivamente, presso il Dipartimento per l’Agricoltura, con la collega Rollins, abbiamo ripreso i colloqui ufficiali lanciati lo scorso mese in Italia. Abbiamo stabilito di formalizzare un tavolo di lavoro che si riunirà prima dell’estate e che valuti ogni possibile opportunità per migliorare il nostro rapporto commerciale, con il coinvolgimento dei nostri rispettivi operatori di sistema.

L’Italia e gli Stati Uniti condividiamo l’idea che le due Nazioni siano legate molto più che dalla semplice economia. Ci uniscono i valori della democrazia e della libertà, valori che ci hanno reso prosperi e un esempio per altri popoli.

È un onore aver lavorato con la mia omologa in uno dei templi della democrazia, ed è un onore servire l’Italia” ha concluso Lollobrigida.

Informazione pubblicitaria