Forum agricoltura Coldiretti. Metsola: Prossima PAC dovrà difendere i redditi degli agricoltori

ROMA – “Gli agricoltori saranno e devono essere al centro del dibattito. La prossima PAC dovrà proteggere i redditi degli agricoltori, garantire condizioni eque, sostenere la produzione alimentare e promuovere l’innovazione, affinché le comunità rurali non solo sopravvivano, ma prosperino. Anche la politica commerciale europea deve seguire lo stesso principio: difendere i nostri standard e la nostra qualità”.

A dirlo al Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione di Coldiretti Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo. “A tutti i nove milioni di agricoltori europei, voglio dire che l’Europa vi ascolta e agisce. Il Parlamento Europeo è al vostro fianco e i risultati stanno arrivando. Ma abbiamo ancora molto da fare” ha detto la Presidente che poi ha aggiunto “correggeteci quando vedete che qualcosa non funziona: il vostro contributo è fondamentale. Solo lavorando insieme, con fiducia e determinazione, potremo affrontare le grandi sfide di questa nuova epoca e costruire un’Europa più giusta, più semplice e più vicina a chi lavora la terra.”

“Siamo stati eletti anche da voi, con un mandato preciso: far funzionare le cose, semplificare la vita di agricoltori, famiglie e imprese. Ridurre la burocrazia e rendere le regole più semplici significa permettervi di pianificare, investire e crescere. Solo la scorsa settimana, il Parlamento ha approvato provvedimenti concreti per rendere il vostro lavoro più facile e il futuro più sicuro. Il messaggio è chiaro: basta con il labirinto burocratico” ha concluso.

Informazione pubblicitaria