Tanta fatica ma ne vale la pena. Martina Bianchi, l’agri – influencer ligure che produce miele. In campagna sono felice

ROMA – “Tanta fatica, in Liguria essendo terrazzato, tutto a mano, ho scelto di vivere in un luogo in cui non arriva la strada, devo farmi 200 gradini a piedi ogni volta che vado a casa, però è molto bello, soddisfacente, nonostante le difficoltà”.

Insomma non è facile per Martina Bianchi – produttrice di miele, ma anche uova e ortaggi, nella bella ma impervia Liguria fra Rapallo e Camogli – mandare avanti l’attività agricola e di agri-influencer (con 141mila follower su Instagram), fra difficoltà, strade impervie e pendenze, terreni abbandonati tutto intorno.

Ma resta la fiducia: “Consiglio ai giovani di fare l’agricoltore, è vero c’è tanta fatica, ma con la passione si può fare tutto” dice ad agicultura.it.

Ne abbiamo parlato a Roma in occasione della  presentazione dei dati della ricerca Agriunder 35 coltivare il futuro commissionata da Confeuro all’Istituto Piepoli.

Da Martina Bianchi, un messaggio positivo da parte di chi ha deciso di dedicarsi all’attività agricola in campagna. Con il sorriso, nonostante la fatica.

 

 

Informazione pubblicitaria