L’attività non si ferma. Confeuro, un ufficio di coordinamento fino all’elezione del nuovo presidente

cerealiSi svolgerà nella prima settimana di maggio la Conferenza nazionale elettiva della Confeuro per la nomina del nuovo presidente dell’organizzazione. Fino a quella data sarà compito dell’Ufficio di Coordinamento della Confeuro difendere gli interessi delle tante migliaia di agricoltori che hanno scelto, con l’obiettivo di contrapporsi ai continui attacchi al mondo agricolo, di riporre la propria fiducia nella confederazione.

Le attività L’interesse della Confeuro continuerà ad essere distante da quello delle molte sigle della rappresentanza “tradizionale” agricola che si sono distinte per fare delle proprie posizioni uno strumento attraverso cui ambire a ruoli di potere. Per la confederazione rimane infatti essenziale impegnarsi attivamente nel dar vita ad uno spazio di discussione mediante il quale poter ragionare sulle necessità delle tante piccole e medie imprese nostrane continuamente bistrattate da politiche inefficaci e create unicamente per compiacere la logica del profitto del mondo dell’agro-industria.

Nessuna interruzione dei lavori Il lavoro svolto dalla Confeuro non si arresterà in alcun modo in questi mesi che precedono la nomina del nuovo Presidente, ma anzi, in linea con i valori fondanti dell’organizzazione, continuerà a lottare senza sosta perché si ritorni a vedere nell’agricoltura, non un semplice aggregato economico, ma un insieme di principi etici e morali capaci di garantire il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo.

Informazione pubblicitaria