Il Monte dei record. L’Assemblea MPS approva il bilancio

L’Assemblea ordinaria della Banca Monte dei Paschi di Siena spa, presieduta da Giuseppe Mussari, ha approvato oggi il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2006 della Capogruppo. L’utile ha fatto registrare il record storico di oltre 910milioni di euro, come già annunciato alla stampa nelle settimane scorse. Buone anche il titolo BMPS che ha chiuso a 4.91 euro, il 24,4 euro in più rispetto ad inizio anno. Ottimo anche il dividendo approvato di 0,17 euro per azione che supera di tre volte quello del 2003 e segna un 31 per cento in più rispetto al 2005.
Nella stessa seduta è stato presentato il bilancio consolidato di esercizio al 31 dicembre.
Nel 2006 il Gruppo Mps ha aumentato sensibilmente i volumi operativi (impieghi +10,1%, raccolta diretta +7,2%), ha fatto registrare una significativa crescita strutturale delle principali componenti di ricavo (margine di interesse +5,2%, margine della gestione finanziaria ed assicurativa +10,4%), nonostante la forte accelerazione delle iniziative di Piano Industriale sul fronte della ristrutturazione del personale e del potenziamento della rete commerciale.
Nel corso della relazione Mussari ha anche fatto riferimento alla tipicità della Banca.
In conclusione alla sua relazione Mussari ha avuto un pensiero per Stefano Bellaveglia scomparso improvvissamente lo scorso giugno:

Informazione pubblicitaria