Barbara Matera incanta Montepulciano. Arriva ‘astemia’ poi conosce il vino Nobile e se ne innamora

Prima di trovarsi a Montepulciano ammetteva di essere astemia.

Ma una volta sbarcata nella cittadina del Poliziano, è stato amore a prima vista con il vino Nobile per Barbara Matera, la bellissima della nuova serie di Carabinieri 7, la fiction di successo di Canale 5, che ha il set proprio a Montepulciano.

“Stando a contatto con la realtà produttiva di Montepulciano – afferma la bionda showgirl – ho capito la qualità di questo vino e soprattutto quanto sia piacevole se abbinato ai magnifici piatti del territorio e bevuto in ottima compagnia”.

Una compagnia che l’incantevole Barbara ha già trovato e sigillato nel suo cuore. Si racconta innamoratissima del suo uomo, sogna un matrimonio con il suo lui, ma non adesso perché il lavoro incalza e le propone delle chance che vanno prese al volo. Dopo quattro anni da signorina buonasera di Rai 1 passa alla fiction Mediaset, che prima di lei ha visto altre bellezze nostrane, da Martina Colombari a Francesca Chillemi.

Nuova esperienza – Parla della nuova esperienza: “Il lavoro è passione e brivido quotidiano – dice -, ti deve battere il cuore come in amore, e non può diventare una routine. Per questo ho deciso di cambiare, voglio crescere professionalmente giorno dopo giorno e provare nuove esperienze, dalla fiction voglio sentirmi appagata”.

Ma con la Rai è più un arrivederci che un addio: “Vado via con malinconia, avrei conciliato volentieri i due impegni ma non è stato possibile. Non escludo di tornarci un giorno, ripeto, sono andata via per la voglia di migliorarmi altrimenti sarei rimasta a vita in Rai”.

Ed anche se lei ha scelto di fare strada in tv senza svestirsi troppo, non se la sente condannare la televisione di oggi. “E’ lo specchio della società in cui viviamo, che si evolve e cambia con le generazioni e la tecnologia. Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di crescere mattone dopo mattone, senza voler arrivare subito in alto ma costruirmi basi concrete, con sacrificio e impegno. Ho fatto la modella, la hostess e ospitate a programmi tv, tutte esperienze importanti che mi hanno migliorato”.

Qualche modello a cui ispirarsi: “Sono sempre me stessa, casomai mi ispiro alle mie nonne, ma dovendo scegliere vorrei essere un mix della serietà di Milly Carlucci e della gioia della Clerici”…e un reality. “A parte l’esperienza a Notti sul Ghiaccio penso di no, pèrchè che non lo farei, sono molto gelosa della mia vita privata. Non farei mai la doccia davanti alle telecamere. Assolutamente non farei un calendario nuda, neanche per un miliardo, sono pudica e bacchettona nella vita. Lo farei solo per cause benefiche, magari per gli animali, amo i cani, gli anziani o disabili”.

Ma in amore come è Barbara Matera? “Sono passionale ma anche razionale – confessa -, non mi piace mai essere impulsiva. Innamoratissima del mio uomo e sogno il matrimonio con lui, ma c’è tempo, adesso il lavoro e gli studi da finire (mancano 4 esami a Scienze dell’educazione). La famiglia, di provenienza e futura, sarà sempre la mia priorità”.

LEGGI ANCHE Il Vino Nobile mette la bella Barbara Matera a Tavola. Via al concorso gastronomico fra le Contrade

 

Informazione pubblicitaria