Al via la collaborazione tra Agricultura.it e Fertirrigazione.it

Condividere la visione del mondo rurale come ecosistema complesso e vitale. Abbattere le barriere di comunicazione fra produttori, istituzioni e consumatori attraverso i nuovi media. Diffondere news e informazioni in modo semplice e concreto. Questo, e molto altro, unisce agricultura.it – il primo portale italiano di culture rurali, online dal 2001 e completamente rinnovato nel 2005 – con il primo portale italiano dedicato al settore della fertirrigazione.

Il portale – Il portale è gestito da PROF.i, società composta da professionisti del settore con oltre 25 anni di presenza nel mondo dell’agricoltura italiana ed internazionale nei settori dell’assistenza tecnica, del commerciale e del marketing, e l’esperienza acquisita nelle più grandi aziende leader nella produzione e diffusione dei mezzi tecnici in agricoltura. Questo, e non solo, fa parte del loro bagaglio, al servizio delle aziende e di chi crede nella formazione e nell’informazione nel mondo della fertirrigazione.

Obiettivi – PROF.i si pone l’obiettivo di mettere ordine, secondo una logica di facilità d’uso, nella grande – e talvolta poco chiara – massa di offerte e strumenti produttivi, selezionando le linee operative che riguardano il mondo della fertirrigazione, offrendo un sistema organizzato di ricerca ed utilizzo delle informazioni ritenute utili a gestire i propri programmi produttivi, al fine di creare un mosaico equilibrato di tecnica al servizio di chi ha scelto la fertirrigazione per ottimizzare qualità e resa delle proprie colture tradizionali.

Interessati –   Il primo sito italiano dedicato alla fertirrigazione è on-line dal marzo 2005. Al portale possono fare riferimento tutti coloro che, a qualunque titolo, siano coinvolti nella fertirrigazione: i coltivatori, le aziende produttrici di mezzi tecnici, i professionisti del settore. Ma non solo, poiché il sito si propone come punto di incontro, soprattutto tecnico, nell’affollato mondo di una pratica agronomica che si sta imponendo come strumento essenziale nella gestione di acqua e fertilizzante nelle colture specializzate da reddito.

Sito –   La scienza ufficiale, la pratica agronomica, le proposte aziendali, le proposte commerciali sono coordinate per creare un mosaico equilibrato di dati tecnici al servizio di chi pratica la fertirrigazione. Soprattutto per gli aspetti tecnici il sito è supportato dal mondo universitario e dai massimi esperti del settore che rappresentano quanto di meglio ci sia in fatto di conoscenza ed esperienza.
  PROF.i è SOCIO di SOI, Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana
… garanzia di professionalità e credibilità!

Informazione pubblicitaria