Assaggi a teatro, connubio d’autore tra vino e spettacolo

Il teatro fonte ispiratore di creazioni culinarie. E’ questo il tema del progetto “Assaggi di teatro” che dai primi di ottobre e fino alla prossima estate, con un ricco calendario di performance e degustazioni, coinvolgerà il palato esigente e complesso della Roma capitale del gusto.

Spettacoli – Ideato e diretto dalla redazione di Roma Gourmet , col patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Roma e dell’Eti, il progetto coinvolge il Teatro Valle e Quirino e i migliori ristoranti della capitale. I ventiquattro spettacoli in scaletta per la stagione 2008 – 2009 ispireranno una serie di piatti creati per l’occasione dai migliori chef. Il vino completerà il connubio artistico-olfattivo.

Vini – I vini di Feudi della Medusa sono stati scelti per tutti gli abbinamenti degustativi. In particolare, quattro i vini protagonisti delle degustazioni-performance: Albithia 2006, Vermentino di Sardegna doc, Alba Nora 2006, Igt Isola dei Nuraghi, Crisaore 2005, Igt Isola dei Nuraghi, Gerione 2005, Igt Isola dei Nuraghi.

Gli chef – Gli chef coinvolti nel progetto sono di primissimo piano sulla scena dell’alta ristorazione romana, Heinz Beck (la Pergola Hilton), Angelo e Massimo Troiani (Il Convivio Troiani), Agata Parisella e Romeo Caraccio (Agata e Romeo), Massimo Riccioli (La Rosetta), Alfonso e Livia Iaccarino (Baby, Hotel Aldovrandi).

Presenze – La stagione teatrale 2008 -2009 che ha ispirato l’iniziativa vedrà la presenza di registi e attori di fama quali Dario Fo, Sergio Castellitto, Marina Massironi, Stefano Accorsi, Pamela Villoresi, Luigi lo Cascio, Susanna Tammaro, Massimo Dapporto. “ La scelta della nostra azienda dopo un’accurata selezione degli chef coinvolti è una conferma prestigiosa dell’alta qualità dei nostri vini e del lungo e costante lavoro di ricerca che ne è l’essenza” dichiara Francesco Siclari, proprietario con la moglie Heide dell’azienda Feudi della Medusa.

Informazione pubblicitaria