A Livorno conferenza regionale della pesca e dell’acquacoltura

Venerdì 10 e sabato 11 ottobre, a Castiglioncello (Livorno), presso il castello Pasqui in Piazza della Vittoria, si terrà la conferenza regionale della pesca e dell’acquacoltura. Previsto anche l’intervento del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia.

Programma – L’evento sarà articolato in tre tavoli, il primo tratterà i piani di gestione e distretto di pesca, con proposte di realizzazione nel Tirreno settentrionale. Il secondo, tratterà le proposte per un miglioramento del mercato attraverso la qualificazione e la tracciabilità del prodotto. Il terzo infine, tratterà la ricerca scientifica in pesca ed acquacoltura, con scenari per lo sviluppo sostenibile; a questo tavolo parteciperà anche l’Arsia.

Importanza del settore – In questi anni il legame esistente tra pesca , acquacoltura e territorio è diventato sempre più stretto, si tratta quindi di mantenere e valorizzare l’importanza che rivestono tali ambiti dal punto di vista di occupazione, potenzialità e sviluppo.

Informazione pubblicitaria