Nuova annata del Cartizze “Vigne la Rivetta” di Villa Sandi

Il Cartizze “Vigna La Rivetta” di Villa Sandi fa il suo debutto sul mercato. Uno spumante  presentato per la prima volta in occasione del Vinitaly  2009, nato da uno specialissimo cru. Per la vendemmia 2009 sono solo seimila le bottiglie, che diventeranno dodicimila quando anche la parte del nuovo vigneto, ricavato da terrazzamenti nella parte più ripida, darà frutto.

Le caratteristiche – Le uve provengono dalle vigne di proprietà situate sull’omonima collina, nel cuore più nobile del Valdobbiadene DOCG, dove la passione e la tenacia hanno reso possibile la coltivazione anche nelle zone più impervie.

La Docg – Il Cartizze “Vigna La Rivetta” riporta la nuova DOCG. Dal 1° aprile  2010, infatti, la nuova denominazione Valdobbiadene DOCG, rappresenta un’ulteriore garanzia  di origine e qualità. Qualità controllata e garantita. La  nuova  denominazione  mette  l’accento  sul luogo di produzione, l’area collinare  compresa  fra  Conegliano  e  Valdobbiadene. L’area storica  del Prosecco,  il  luogo  privilegiato  dove  da  sempre  si coltivano  le uve migliori.  In quest’area  la  viticoltura  è  un’arte  antica  che ha modellato  il  paesaggio  insieme  allo  stile di vita degli  abitanti. Un paesaggio di versanti ripidi e declivi  più  dolci,  vigneti che si susseguono a perdita d’occhio,  dove il tempo sembra essersi fermato e dove l’intervento  dell’uomo  è  quasi  impercettibile,  le colline del Prosecco sono candidate ad essere  patrimonio dell’Unesco. Il Valdobbiadene Prosecco  è un esempio  di come il successo  di un vino ha imposto   all’attenzione mondiale  un’intera area  rendendola  una suggestiva meta  turistica.

Informazione pubblicitaria