Sangria spagnola? Da oggi c’è la concorrenza di quella friulana

Una Sangria tutta friulana. E’ la novità presentata il maitre della scuola alberghiera Ial di Aviano Mario Frausin. “La ricetta rigorosamente a chilometri zero – ha spiegato – e’ stata ideata durante la giornata dedicata al biologico che si e’ svolta a Pordenone. E non pensavamo riscuotesse tanto successo".

Le caratteristiche – La bevanda friulana contiene vino rosso Merlot o Cabernet, succo di mela friulana, zucchero, fette di arancia, limone, pesca, fragole, mele, foglie di menta, rosmarino, pepe in grani, una stecca di cannella e chiodi di garofano. Per una notte intera il cocktail friulano deve riposare nel frigorifero.

Prodotti “tipici” – Il Friuli Venezia Giulia non è nuova a queste particolarità enogastronomiche. La Sangria, infatti, arriva dopo il vino ‘Friulano’, il ‘frico’ assurto a simbolo da Gerard Depardieu, che giungera’ anche sulla tavola di nozze a Philadelphia il 19 giugno per allietare il palato di Carol Lewis, sorella del campione di atletica Carl, e del suo sposo, l’udinese Gianluca Zilli; e dopo la campagna dell’Ersa che ha dato nuova linfa al ‘Montasio’ e al prosciutto di San Daniele.

Informazione pubblicitaria