L’Adler Thermae (Bagno Vignoni) miglior Spa e Relax al mondo

E’ l’Adler Thermae Spa & Relax Resort di Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia) il miglior albergo del mondo 2010, per la categoria benessere e spa.  E’ quanto emerge dalla prestigiosa classifica annuale di Tripadvisor, il portale Usa di riferimento, che inserisce la Spa della Val d’Orcia al primo posto della Top Ten. Classifica che vede al quarto posto mondiale “il fratello maggiore” della struttura di Bagno Vignoni, ovvero l’Adler Dolomiti di Ortisei; al secondo posto il Banyan Tree Mayakoba di Playa del Carmen (Messico); e al terzo il Gaia Retreat & Spa di Brooklet in Australia (classifica completa). 

Soddisfazione Adler – La classifica annuale è il risultato della votazione di milioni di viaggiatori di tutto il mondo. Una grande soddisfazione per lo staff Adler Thermae “un premio importante che testimonia il grande apprezzamento del territorio senese come meta speciale per dedicarsi al benessere. Un riconoscimento rivolto ai servizi di alta qualità offerti dal territorio, all’eccellenza nell’ospitalità, ed a un territorio rigoglioso come quello senese, valorizzato ed arricchito con impegno dal lavoro delle amministrazioni locali e soprattutto dall’accoglienza della popolazione locale”

Il direttore Pichler – “L’entusiasmo per il nostro lavoro – afferma ad agricultura.it il direttore generale di Adler Thermae, Anton Pichler – e la soddisfazione dei nostri ospiti ci hanno portato a questo riconoscimento mondiale, di cui siamo profondamente grati. E’ un grande onore ricevere un premio mondiale che nasce da una travellers choice. Il traguardo più grande per noi del Team Adler – prosegue Pichler – è continuare a regalare emozioni e momenti di benessere indimenticabili ai nostri cari ospiti. Continueremo con passione a coltivare l’atmosfera calda ed avvolgente che da anni dà il benvenuto nel nostro hotel”.

Numeri record – Un successo che il direttore Pichler condivide con tutti i dipendenti, con il “team Adler” come ha ricordato. Sono 120 i dipendenti fissi che nel 2010 hanno lavorato ad Adler Thermae, di questi, gran parte sono locali, mentre 35 sono quelli part time. Nel 2010 l’Adler di Bagno Vignoni ha avuto il tutto esaurito praticamente tutto l’anno (98%), e ogni cento clienti circa ottanta sono gli habitué; in totale i pernottamenti dell’anno passato sono circa 67mila.

Lorenzo Benocci

Informazione pubblicitaria