VT-Combine. Il nuovo pneumatico per il settore agricolo da Bridgestone

Il nuovo VT-Combine di Bridgestone

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, presenta VT-COMBINE, espandendo la propria gamma di pneumatici premium dedicati al mondo agricolo.  Tutti i pneumatici VT-COMBINE sono progettati per svolgere attività cicliche sul campo (CFO – Cyclic Field Operations) e, grazie al sistema Improved Flexion (IF), offrono un bonus di carico maggiore del 20% rispetto a pneumatici standard equivalenti (ETRTO standards). Questo pneumatico innovativo consente di arrivare a una velocità massima di 15 km/h invece dei 10 km/h raggiungibili con pneumatici standard, consentendo di ottimizzare i tempi durante il momento più importante del ciclo agricolo. Con le sue maggiori capacità di carico, l’eccellente trazione data dal nuovo disegno brevettato delle barre, l’impronta a terra del battistrada più ampia, la durata maggiore, il comfort e la compattazione del terreno ridotta, VT-COMBINE è il partner ideale di agricoltori e contoterzisti poiché aiuta ad aumentare la produttività proteggendo la loro risorsa più importante: il terreno fertile1.

Il nuovo VT-Combine di Bridgestone
Il nuovo VT-Combine di Bridgestone

Gianni Grigatti,  Sales Manager Agricolture – Off-The-Road Bridgestone Europe South Region, commenta: «Durante la stagione del raccolto, gli agricoltori lavorano sotto pressione per ottenere massimi risultati in tempi brevi. Ecco perché siamo entusiasti di lanciare questo nuovo pneumatico, rivoluzionario nel settore agricolo. VT-COMBINE è stato testato in tre continenti diversi durante tre diverse stagioni, dando ottimi risultati. Combinando un’elevata capacità di carico ad una pressione più bassa, con un’impronta a terra più ampia, in linea con il rigoroso standard IF CFO, Bridgestone VT-COMBINE permette agli agricoltori di ridurre al minimo la compattazione del suolo e di lavorare in modo agevole in tutte le condizioni».

Maggiore capacità di carico Il nuovo pneumatico Bridgestone VT-COMBINE è stato progettato appositamente per affrontare tutte le situazioni, offrendo eccellente trazione e stabilità anche su pendii estremamente ripidi2. Grazie alla tecnologia IF, VT-COMBINE può essere usato a bassa pressione di gonfiaggio offrendo un bonus di carico fino al 55% (standard IF CFO)3.

Maggiore durata  Grazie all’utilizzo dei materiali più moderni e delle tecnologie sviluppate al Centro Tecnico Europeo (TCE), VT-COMBINE è stato realizzato per percorrere lunghe distanze. La struttura della carcassa rinforzata, i fianchi flessibili e il nuovo profilo del tallone “S-LINE”, offrono durata e resistenza in condizioni estreme quali carichi elevati, bassa pressione e variazioni di carico cicliche. Inoltre il battistrada a sei barre permette l’eliminazione della cintura in acciaio, assicurando al pneumatico un impatto minore sul terreno, buona resistenza e manutenzione più facile.

Eccellente trazione  I pneumatici Bridgestone VT-COMBINE offrono eccellente trazione rendendo la raccolta più facile anche su terreni difficili e in tutte le condizioni. Il nuovo disegno brevettato delle barre riduce al minimo lo slittamento e  l’alterazione del terreno, garantendo una maggiore trazione. VT-COMBINE è performante allo stesso modo su terreni collinari, bagnati o pendii ripidi.

Bassa compattazione del suolo Aumentare la produttività del terreno oggi aiuta a preservare quella di domani. VT-COMBINE è stato progettato per determinare un’impronta a terra più ampia che, combinata a una bassa pressione di  gonfiaggio, riduce al minimo l’alterazione del suolo accorciando così i tempi di recupero della struttura del terreno.

Comfort e versatilità Il nuovo battistrada e la nuova carcassa di VT-COMBINE offrono un comfort di guida ottimale e un alto livello di sicurezza, adattandosi a numerosi tipi di macchine da raccolta. I fianchi flessibili assorbono meglio le asperità del terreno mentre il nuovo battistrada con barre più lunghe permette una guida più confortevole anche su strada, senza eccessive vibrazioni o rumori. I pneumatici VT-COMBINE possono essere utilizzati per altre tipologie di macchine da raccolta a condizione che carico, velocità e dimensioni dei pneumatici siano adatti all’attività (come trinciatrici, raccogli patate e barbabietole). VT-COMBINE è disponibile in 11 misure.

Soil Care by Bridgestone Con la tecnologia Improved Flexion (IF) e l’innovativo design del battistrada, VT-COMBINE è l’ultimo pneumatico per l’agricoltura sviluppato da Bridgestone secondo la filosofia Soil Care. Con l’obiettivo di trovare il giusto equilibrio tra una maggior efficienza del settore agricolo e la salvaguardia dell’ambiente, il marchio “Soil Care by Bridgestone” è garanzia di pneumatici che permettono agli agricoltori di lavorare in maniera più efficiente e allo stesso tempo con maggior sostenibilità.

Bridgestone, azienda leader nel settore dei pneumatici agricoli Da decenni Bridgestone è in prima linea per garantire qualità e innovazione nel settore dell’agricoltura. Inizialmente attraverso il leggendario brand Firestone, di recente con il lancio di una nuova gamma a marchio Bridgestone. A seguito del lancio dei pneumatici premium VT-TRACTOR nel 2014, l’azienda ha deciso di espandere ulteriormente la propria gamma con VT-COMBINE per mietitrebbiatrici. Bridgestone si riconferma così partner affidabile per imprenditori agricoli e contoterzisti, aiutandoli ad ottenere il massimo dalla natura, oggi e domani.

Informazione pubblicitaria