Vino Chianti si promuove a Cuba. E sposa il sigaro Habanos

Seminario Chianti & Habanos
Il seminario Chianti e Habanos

Il Consorzio Vino Chianti torna a Cuba (fino al 14 ottobre) per consolidare il primato come denominazione italiana più venduta dell’isola. Dopo il grande successo registrato in occasione dell’ultima edizione del Festival Habanos, la kermesse dedicata agli operatori di sigari premium più importante al mondo che riunisce ogni anno oltre 3 mila appassionati, il Consorzio torna sull’isola per essere protagonista a L’Avana durante la consueta Feria del Vino nello spazio dell’Hotel Nacional , patrimonio culturale dell’isola.

 

Seminario Chianti & Habanos 4
Chianti e Habanos, il seminario a L’Avana

Tredici aziende Lo farà con circa 30 le etichette di Chianti Docg prodotte dalle 13 aziende partecipanti all’iniziativa, che verranno presentate durante la manifestazione al mercato cubano, ma anche ad operatori che interverranno dai paesi limitrofi, con i quali il Consorzio sta collaborando negli ultimi anni con risultati soddisfacenti.

Sigaro e Chianti «Il vino Chianti – spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio – èil più celebre fra i vini italiani esportati oggi nell’Isla Grande. Un risultato dovuto anche alle tante iniziative svolte a Cuba che ci hanno permesso di abbinare i nostri vini in modo inedito anche a prodotti come il sigaro Habanos. Lo spazio conquistato attraverso seminari ed approfondimenti sulla nostra Denominazione hanno fatto sì che quando oggi parliamo di Chianti, a Cuba il mercato è pronto a rispondere».

Informazione pubblicitaria