Tappi. E’ boom sui social e Vino.tv per le chiusure Nomacorc

Trentamila visualizzazioni in pochi giorni. Un successo oltre le aspettative per gli appuntamenti video sulla pagina Facebook di Vino.tv con Vinventions. «Abbiamo voluto affrontare il tema delle chiusure a 360 gradi – ha dichiarato Chiara Giannotti – con un leader di mercato come Vinventions che offre tante soluzioni per i produttori. La risposta del pubblico è stata impressionante e si è aperto un bel dibattito. Credo sia un lavoro utile perché del tappo si parla sempre poco e spesso per stereotipi. Abbiamo provato a dare alcune risposte e la curiosità è tanta».

Un percorso di interviste con Filippo Peroni, Direttore commerciale Italia e Sud Est Europa di Vinventions, con sei capitoli. I primi quattro già online su Facebook hanno avuto come focus Innovazione & Sostenibilità, Gestione dell’ossigeno in bottiglia, Il Consumatore, Nomacorc, le chiusure Green Line’. Le prossime uscite saranno dedicate ai brand Vinventions con ‘Vintop, il tappo a vite’ e ‘Ohlinger, il tappo naturale’. Per ogni capitolo curiosità, miti e risultati di ricerche internazionali accompagnano gli utenti alla scoperta del mondo dei tappi e del loro impatto decisivo sul vino.

«Non siamo sorpresi del successo di questa iniziativa – commenta Filippo Peroni – perché sappiamo quanto ci sia ancora da scoprire sul mondo delle chiusure. Noi continuiamo ad investire molto in ricerca, proprio per offrire ai produttori soluzioni di chiusura che li aiutino a proteggere al meglio i loro vini e a presentarli al consumatore esattamente come li hanno pensati. Per Vinventions ad ogni bottiglia di vino corrisponde una chiusura, ogni bottiglia di vino è unica e la chiusura “giusta” per un vino spesso dipende da diversi elementi, come lo stile, le intenzioni del vignaiolo, le preferenze del mercato. Questo è il motivo per cui mettiamo a disposizione delle aziende vinicole la nostra ampia gamma di soluzioni.Il nostro scopo è quello di migliorare ogni singola bottiglia. Per noi innovazione e sostenibilità sono pratica quotidiana».

Informazioni su VINVENTIONS Vinventions è stata fondata nel 2015 dall’imprenditore Marc Noël insieme a Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg e altri partner. La mission di Vinventions è essere il fornitore più innovativo e più fidato al mondo di soluzioni di chiusura completa per vini per il settore dei vini fermi e frizzanti. Dal gennaio del 2015 Vinventions ha acquisito Nomacorc, Ohlinger Group e Syntek Bouchage e ha creato partnership strategiche con leader del settore quali Preciosa (bicchieri di cristallo) e Cork Supply (sughero naturale). Questo ha portato alla creazione della “Casa dei 7 Marchi” di Vinventions e alle sue soluzioni di chiusura complete per vini, che comprende Nomacorc (PlantCorcs), Syntek (sintetici), Ohlinger (sughero naturale), Vintop (tappi a vite) e Vinolok (chiusure in vetro), ma anche Wine Quality Solutions (servizi e analizzatori enologici) e Wine Marketing Solutions (servizi di marketing e insight sui consumatori di vino). Vinventions impiega oggi oltre 550 persone in tutto il mondo con sette siti di produzione negli Stati Uniti, in Belgio, Germania, Francia, Argentina, Sudafrica e Cina. Vinventions protegge una ogni otto bottiglie di vino in tutto il mondo con le sue soluzioni di chiusura ed è pertanto il secondo fornitore di chiusure per vini in tutto il mondo, con una forte crescita delle vendite organiche nel 2017. I valori di leadership di Vinventions si basano su vicinanza al cliente, innovazione, imprenditoria locale, lavoro di squadra aperto, sostenibilità e responsabilità a lungo termine. Maggiori informazioni su www.vinventions.com.

 

Informazione pubblicitaria