Bianco Planeta. Ecco White Album: 3 territori, 6 varietà principali e 9 vini

planeta

MENFI (AG) – Planeta presenta White Album: una raccolta di vini bianchi che raccontano e valorizzano il ricchissimo patrimonio di biodiversità e di paesaggio della Sicilia, terra di grandi bianchi, unici come la luce di quest’isola, di questo piccolo continente vinicolo.

9 etichette (La Segreta il Bianco, Alastro, Terebinto, Cometa, Chardonnay, Allemanda, Etna Bianco, Eruzione 1614 Carricante e Brut Metodo Classico), ottenute da 6 principali varietà (Grecanico, Grillo, Fiano, Chardonnay, Moscato Bianco, Carricante) e provenienti da 3 dei 5 territori dove Planeta opera in rigoroso regime di agricoltura sostenibile: Menfi, Noto ed Etna.

White Album rimanda proprio all’estrema varietà e peculiarità delle diverse interpretazioni dei vini, generate dall’incontro tra il mosaico di vitigni e di territori: proprio come un album, è una raccolta che abbraccia le più differenti espressioni. Il riferimento è alla musica, alle immagini e al ricordo che la Sicilia e i suoi vini trasmettono. Il risultato è armonia, bellezza e autenticità.

White Album è anche una delle Winery Experiences proposte da Planeta nelle proprie tenute e alla Foresteria. Il tour prevede una visita dei vigneti e della cantina, una degustazione guidata di 4 vini bianchi accompagnata da piatti e specialità locali “in white”. Un’esperienza ideale per enoappassionati ed esperti di vino.

Informazione pubblicitaria