A Milano Wine Week i vini eroici premiati al Mondial des Vins Extrêmes

AOSTA – Prestigiosa vetrina per la cerimonia di premiazione dei vini della 29esima edizione Mondial des Vins Extrêmes 2021, che si terrà a Milano Wine Week, domenica 10 ottobre, ore 14.30, a Palazzo Bovara.

Mentre dalle 16 alle 20 sarà possibile Per i winelover dell’evento milanese, ma anche per i professionisti del settore vino (ristoratori, enotecari, buyer) la possibilità di degustare una selezione di vini vincitori di medaglia, in Castiglioni (primo piano di Palazzo Bovara).
La degustazione è aperta al pubblico, con un accesso alla sala contingentato a 50 persone alla volta.

Il concorso internazionale dedicato ai vini eroici organizzato dal Cervim – che si è tenuto in Valle d’Aosta nel mese di luglio – ha assegnato 18 Gran Medaglie d’oro, 198 Medaglie d’oro e 68 Medaglie d’argento. Per l’Italia 3 gran medaglie d’oro, 104 medaglie d’oro e 37 medaglie d’argento. Il resto delle medaglie è andato a 15 Paesi esteri di tutto il mondo. Novità di questa edizione il concorso riservato ai distillati, “Extreme Spirits – 2021”. L’elenco completo dei vini premiati è online e disponibile su http://www.mondialvinsextremes.com/asset/lista-vini-premiati-2021.pdf

“I grandi numeri di partecipazione, i paesi partecipanti, ed i risultati espressi dagli assaggiatori – sottolinea il presidente Cervim, Stefano Celi – vanno a confermare una alta qualità delle produzioni eroiche sia italiane e internazionali. Al Milano Wine Week un grande evento conclusivo e la possibilità di conoscere questi grandi vini eroici italiani ed esteri”.

Il Mondial – Si tratta dell’unica manifestazione enologica mondiale interamente dedicata ai vini prodotti in zone caratterizzate da viticolture eroiche. Il Mondial des Vins Extremes è organizzato dal Cervim in collaborazione con la VIVAL (Associazione Viticoltori Valle d’Aosta), l’AIS Valle d’Aosta e l’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta con il patrocinio dell’O.I.V. (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin). Il concorso autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, fa parte di VINOFED, la Federazione dei Grandi Concorsi enologici, che raggruppa 17 tra i più importanti concorsi internazionali.

LEGGI ANCHE

Piovono medaglie sul Mondial des Vins Extrêmes. Sul podio nazionale vanno Valle d’Aosta, Sicilia e Piemonte

 

Informazione pubblicitaria