Domenica 22 e lunedì 23 maggio VIII edizione di Vini d’Autore – Terre d’Italia. A Lido di Camaiore (Lu) 70 cantine italiane

LIDO DI CAMAIORE (LU) – Si terrà questa domenica e questo lunedì l’VIII edizione di Vini d’Autore Terre d’Italia, evento degustazione con banchi di assaggio presieduti dai produttori o dai loro più stretti collaboratori che animerà con vini eccellenti gli spazi dell’Hotel Una Esperience di Lido di Camaiore (Lu), a pochi metri dal mare. Da nord al sud del Paese, passando anche per le isole, saranno 70 le cantine partecipanti; 70 vignaioli, con circa 400 referenze, pronti ad accogliere winelovers, stampa ed operatori per una kermesse indimenticabile.

A Vini d’Autore Terre d’Italia si potranno assaggiare e conoscere più da vicino le produzioni di realtà importanti provenienti dalla Campania, dall’Emilia Romagna, dal Friuli Venezia Giulia, dal Lazio, dalla Liguria, dalla Lombardia, dalle Marche, dal Piemonte, dalla Sardegna, dalla Sicilia, dalla Toscana, dal Trentino Alto Adige e dal Veneto. Il lunedì sarà una giornata ancora più speciale, dedicata non solo alle annate in commercio ma anche alle preziose vecchie annate: alcuni produttori, infatti, presenteranno vendemmie meno recenti, per un viaggio alla scoperta di vini che con lo scorrere del tempo si arricchiscono di fascino e vigore. Per coloro che domenica e lunedì vorranno fare un break tra un calice e l’altro, nella sala ristorante dell’Una Hotel sarà possibile, dalle ore 12.30 fino alle ore 18, godere di alcuni piatti estivi e gustosi.

La manifestazione è ideata ed organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata enogastronomica on line L’AcquaBuona.it specializzata nell’informazione e nell’approfondimento su enogastronomia e agroalimentare di qualità. Un gruppo che è anche ideatore ed organizzatore, da quattordici anni, di Terre di Toscana, una tra le più importanti manifestazioni a livello nazionale dedicate al vino toscano, dove ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3000 visitatori tra giornalisti, buyer, ristoratori, enotecari, distributori, sommelier ed appassionati. Vini d’Autore Terre d’Italia si avvale del Patrocinio del Comune di Camaiore.

Orari
Domenica dalle 11.30 fino alle 19 e lunedì dalle 11.30 fino alle 18.30

Ingresso
Ingresso €25 (l’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti)

Informazione pubblicitaria