Vino. I segreti per un perfetto rosato secondo Vinventions

MILANO – +23% dei consumi negli ultimi vent’anni con un trend di crescita costante a livello mondiale. È il fenomeno dei vini rosati, che vede l’Italia protagonista come secondo paese esportatore al mondo. Proprio per questo Vinventions organizza un webinar tecnico per affiancare al meglio i produttori di vini rosati. L’appuntamento è per venerdì 1 luglio alle 14 con un approfondimento dal titolo “Sfide e soluzioni per la vinificazione in rosato”. Un’ora in collegamento con lo staff tecnico di Vinventions dedicato specificamente a come ottimizzare il colore dei vini rosati e la loro evoluzione. Una componente essenziale del successo di questa tipologia di prodotto. Le fasi prefermentative, infatti, svolgono un ruolo chiave nella gestione del colore e nella riduzione dei rischi legati all’ossidazione dei vini rosati.

Questo webinar promosso da Vininventions si concentrerà sui polifenoli e sulla gestione del colore dei mosti destinati alla produzione di vini rosati. Gli enologi di Vinventions presenteranno strumenti efficaci a supporto dei processi decisionali delle aziende vinicole al fine di identificare e modulare in modo ottimale il trattamento del mosto per raggiungere un determinato obiettivo cromatico e contemporaneamente migliorare la stabilità nel tempo. Sarà mostrato come funziona anche il monitoraggio dei polifenoli tramite l’analizzatore PolyScan per ottimizzare i processi decisionali durante la vinificazione, attraverso una corretta gestione dell’ossigeno.

“Oltre ad essere leader mondiale di soluzioni di chiusura per il vino – ha dichiarato Antonino La Placa, direttore commerciale Italia e Sud Europa di Vinventions – la nostra azienda è un riferimento nell’ambito della gestione dell’ossigeno. Con oltre 15 anni di ricerche nel campo dell’enologia, i marchi di chiusure (Nomacorc, Vintop e SUBR) e il programma Wine Quality Solutions, siamo in grado di offrire conoscenze approfondite nella gestione dell’ossigeno prima, durante e dopo l’imbottigliamento. Il webinar gratuito che organizziamo è pensato per rafforzare ancora il rapporto di servizio e consulenza enologica verso i produttori nostri partner. Il vino rosato rappresenta un segmento di mercato in forte crescita dove il tappo può fare la differenza proprio nella migliore evoluzione possibile del prodotto”.

Per registrarsi e partecipare all’evento: https://attendee.gotowebinar.com/register/7604034824828984078?source=cs

Informazione pubblicitaria