Agrimax Procrop. BKT presenta il nuovo pneumatico per le colture in filari

SEREGNO (MB) – Con l’arrivo di ottobre inizia un mese cruciale, specialmente per chi si occupa di vigneti, dove molte varietà d’uva a maturazione più tardiva raggiungono il culmine della vendemmia.

In altre zone invece, a seconda del clima, questo mese coincide con le fasi conclusive della raccolta, dando il via ai lavori di preparazione del terreno in vista della stagione più fredda.

Anche per chi si occupa di olivicoltura e di frutteti ottobre è un mese fondamentale, poiché colture accomunate dal tipico sistema in filari dove la gestione operativa e la manovrabilità dei mezzi agricoli aumentano il livello di complessità.

L’attenzione alle necessità degli operatori del settore agricolo è il cavallo di battaglia di BKT, che per ad ogni sfida ricerca e sviluppa soluzioni altamente innovative e tecnologicamente avanzate per applicazioni specifiche.

In particolare, per chi svolge gran parte del suo lavoro tra i filari, Balkrishna Industries Ltd. (BKT) – multinazionale leader nella produzione di pneumatici Off-Highway – ha progettato uno pneumatico dal profilo stretto che garantisce passaggi agevoli in spazi ravvicinati senza danneggiare le piante vicine, offrendo al tempo stesso buona trazione su terreni variabili e capace di limitare il compattamento del suolo, fondamentale ai fini di una buona resa.

Questa soluzione prende il nome di AGRIMAX PROCROP, pneumatico che racchiude, in un unico prodotto tutte queste caratteristiche, volte a migliorare significativamente le operazioni agricole e la produttività generale.

Tra gli aspetti fondamentali di questo pneumatico vi è il design, progettato specificatamente per ottimizzare le prestazioni in campo ed eccellere anche negli spostamenti su strada. Il design a spalla aperta è infatti concepito per migliorare la trazione su varie superfici, oltre ad agevolare l’autopulitura riducendo in modo importanze la presenza di sporco e di residui sul manto stradale, favorendo altresì una maggiore sicurezza.

“Con AGRIMAX PROCROP abbiamo investito nello sviluppo di una soluzione che potesse soddisfare le esigenze dell’agricoltura moderna nelle applicazioni di colture in filari che coinvolgessero l’uso di irroratrici anche di grandi dimensioni, dove la manovrabilità è un requisito fondamentale. Questo pneumatico spicca non solo per le sue peculiarità tecniche, ma anche per i notevoli vantaggi economici che offre alle aziende del settore e per l’elevata affidabilità che da sempre accomuna la gamma di prodotti BKT” – ha commentato Mr. Dilip Vaidya, R&D Director, BKT.

Infatti, AGRIMAX PROCROP è sinonimo di maggiore durata e resistenza, che si traducono in costi di manutenzione e sostituzione ridotti. A questo si combina una maggiore efficienza nei trasferimenti dal campo alla strada dati dalla capacità di questo pneumatico di raggiungere i 65 km/h, portando ad un notevole risparmio di tempo specialmente in caso di spostamenti frequenti. Fondamentale anche l’ampia impronta a terra per una minore compattazione del suolo, a vantaggio di una migliore resa a lungo termine delle colture.

Questo pneumatico rappresenta un passo avanti importante verso una maggiore efficienza operativa, sostenibilità ambientale e redditività per gli agricoltori, a testimonianza del continuo impegno di BKT nel fornire soluzioni complete in linea con le sfide agricole attuali e future, con un occhio di riguardo alla componente ambientale.

Informazione pubblicitaria