I nuovi servizi finanziari della Borsa Merci Telematica

La Borsa Merci Telematica Italiana, costantemente impegnata ad ascoltare i messaggi che lancia il mercato per soddisfare le sue necessità, lancia i nuovi servizi finanziari volti a facilitare lo scambio di prodotti sulla piattaforma telematica e ad agevolare l’accesso al credito da parte degli operatori che utilizzano BMTI.

Opportunità –  Questi servizi offrono l’opportunità di ottenere anticipi dalle banche a fronte delle fatture
derivanti dei contratti conclusi sulla Borsa Merci Telematica. In questo modo gli operatori, potendo accedere a linee di credito a loro dedicate, avranno la possibilità di: – chiedere un anticipo sugli importi da incassare; – ottenere anticipatamente una somma destinata al pagamento dei propri fornitori.

Tassi – I tassi di interesse applicati alle anticipazioni vengono determinati in funzione del merito creditizio assegnato dalla Banca all’operatore che contratta su BMTI. AGRIEFFE Srl, società che gestisce il servizio, fornisce agli operatori l’assistenza necessaria e cura i rapporti con la banca. Inoltre, gli operatori accreditati possono usufruire anche del servizio “Mercato Telematico Sicuro” che offre la possibilità di proteggere l’85% del valore dei propri contratti dal rischio di insolvenza, agevolando ulteriormente l’accesso al credito e l’applicazione di condizioni bancarie vantaggiose.

Per maggiori informazioni sui servizi finanziari ed assicurativi di BMTI visitare il sito www.bmti.it

LEGGI LE NOVITA’ ISMEA PRESENTATE AL WORKSHOP DI ROMA

LEGGI L’INTERVENTO DEL MINISTRO CATANIA AL WORKSHOP DI ROMA

Informazione pubblicitaria