A Milano dal 9 all’11 maggio la terza edizione di Aperitivo Festival

MILANO – Immagina un week-end in città interamente dedicato all’arte dell’aperitivo, nel cuore pulsante del Tortona Savona District di Milano. È questa la magica formula della terza edizione di Aperitivo Festival, l’evento firmato MWW Group, la creativa “format house” specializzata nel food & beverage, autrice anche di Milano Wine Week.

Dal 9 all’11 maggio la manifestazione, l’unico evento dedicato al rito dell’aperitivo, che prenderà vita al Nhow Hotel e che l’anno scorso ha attratto un pubblico di oltre 4.000 persone, si prepara a riaccendere i motori per tre giorni di puro intrattenimento e condivisione, per un’esperienza multisensoriale, dove il gusto si fonde con la creatività e i sapori si trasformano in racconti.

Nel mese che celebra il rito dell’aperitivo e che culminerà con il World Aperitivo Day® il 26 maggio, Aperitivo Festival si conferma un vero e proprio itinerario di degustazione e intrattenimento che si snoda tra banchi d’assaggio dedicati alle proposte più innovative della mixology art, ai migliori abbinamenti Food & Beverage e a momenti di divertimento e condivisione. Un’edizione ricca di protagonisti, eventi e tendenze da vivere e gustare in anteprima: 27 bartender internazionali e oltre a 100 prodotti coinvolti nelle esperienze di assaggio presenti negli “aperitivo bar”, inseriti nel percorso firmato Aperitivo Festival.

“Aperitivo Festival non è solo un evento, è un hub esperienziale che valorizza la ricchezza del nostro patrimonio enogastronomico, traducendola in un momento pop e di cultura dell’abbinamento” afferma Federico Gordini, presidente di MWW Group e ideatore di Aperitivo Festival. “Un momento di convivialità e piacere che racconta l’arte italiana del bien vivre. Aperitivo Festival nasce con questo spirito: creare un luogo di incontro dove tradizione e futuro si fondono, dove brand, professionisti e consumatori possano vivere un’esperienza che valorizzi l’eccellenza dell’abbinamento food & beverage come un patrimonio da preservare e far evolvere.”

LA TERZA EDIZIONE: L’APERITIVO TRA STILE E DIVERTIMENTO

Un percorso degustativo che prende vita al Nhow Hotel di Via Tortona 35, nel quartiere del design e della moda, in programma da venerdì 9 a domenica 11 maggio dalle ore 17.00 fino alle ore 23.00. Qui, i brand protagonisti presenteranno i migliori abbinamenti e le nuove tendenze, offrendo al pubblico un’esperienza unica tra degustazioni, banchi d’assaggio, eventi e masterclass interpretate dai migliori mixologist provenienti da tutto il mondo, con spettacoli e DJ set a ciclo continuo.

Tra le novità di quest’edizione, quest’anno maggiore spazio anche alle proposte beverage no e low alcol, riflesso di una tendenza sempre più popolare, soprattutto tra i più giovani. E per chi vuole scoprire i segreti dell’arte dell’abbinamento, arriva Aperitivo Academy, un format inedito, pensato per coinvolgere gli operatori con esperienze formative ed entertaining dedicate all’arte dell’abbinamento… perché per ogni proposta drink esiste l’appetizer perfetto.

Mentre anche quest’anno la mixology internazionale sarà rappresentata, grazie al coinvolgimento di ICE -Agenzia, da 27 top bartender provenienti da tutto il mondo: dall’Austria al Canada passando per Cina, Croazia, Francia, Germania, Hong Kong, Macedonia del Nord, Malta, Stati Uniti, Svizzera, Thailandia, Regno Unito e Ungheria. Veri e propri ambassador del World Aperitivo Day, presenteranno nel contesto dei talk “Aperitivo Around the World” le miscelazioni più inedite, ispirate dai trend che si vanno via via affermando in giro per il mondo. Tutte ricette concepite per valorizzare l’aperitivo italiano: un’esperienza riproducibile ovunque, indoor come outdoor, in grado di rappresentare la way of life italiana e la qualità dei prodotti made in Italy a livello internazionale.

 

Informazione pubblicitaria