Buon 2008…agricoltura italiana

In particolare un augurio grande grande va ai veri protagonisti della nostra agricoltura: gli imprenditori agricoli e a chiunque si riconosca in questo termine. Non è facile – non lo è mai stato – oggi fare questo mestiere antico e nobile, tante sono le problematiche, tante sono le difficoltà, dalla burocrazia alla concorrenza sempre più globale. Noi continuiamo a sostenere un’agricoltura sana e fatta dalla persone, dagli uomini e donne, che ogni mattina vanno nel vigneto come nella stalla, nel campo di grano come negli "umidi" allevamenti ittici.

Agricultura.it ha cercato di raccontare una parte di questo affascinante mondo che spesso non passa agli onori delle cronache. Nel corso dell’anno, inoltre, abbiamo introdotto una novità all’interno di agricultura.it – che chiude il settimo anno di vita -, con la sezione audio di Agricultura.Radio. Interviste a personaggi nazionali del mondo agricolo, e nelle ultime settimane la nascita di un vero e proprio programma radiofonico. AGRICULTURA.RADIO, appunto, che va in onda ogni venerdì alle 13 sulle frequenze senesi di Antenna Radio Esse.

Grazie a tutti coloro che ogni giorno ci hanno seguito – quest’anno davvero tanti come non mai -, che hanno interagito con noi, attraverso domande "rurali", e comunicazioni di eventi e novità che hanno arricchito il portale rurale.

L’augurio che ci facciamo per il 2008 è quello di crescere ancora, attraverso un occhio sempre attento sul settore e con importanti novità. Che non mancheranno.

Informazione pubblicitaria