Bagno nella eno-piscina, l’ultima follia dei divi di Hollywood

ROMA – Divi Usa: l’ultima tendenza di Hollywood è l’enonuotata, stravagante e lussuosa attività importata dalla Costa Azzura, meta di villeggiatura di grandi divi, dove spiccano sontuose ville dalle piscine faraoniche che in occasioni particolari vengono riempite di originali mix di vini, esclusivamente italiani, preferiti a quelli francesi per ricercatezza e gusto, e acquistati on line su portali di e-commerce italiani, che ne garantiscono la provenienza e la qualita’.

A rivelarlo è il sito www.esperya.com la boutique on line dei prodotto italiani che serve alcune tra le più grande star internazionali. Pare che Johnny Depp lasci spesso il suo castello (appartenuto al re dell’horror Bela Lugosi) sul Sunset Boulevard di Los Angeles per vivere almeno metà dell’anno in una gigantesca villa appena fuori Saint-Maxime, nel golfo di Saint Tropez; grande appassionato di Chianti delle colline senesi il pirata più sexy di Hollywood ha appena fatto costruire una piscina color Bordeaux, proprio per le sue enonuotate.

Un ordine di questi giorni sul sito www.esperya.com la bottega on line dei cibi e delle bevande di qualità più famosa in Europa, parla di 180 mila dollari, tutti in vino italiano, destinati, pare, proprio alla grande vasca (36 metri di diametro per 226 litri di capienza) della star del cinema.

La moda colpisce anche Bono Vox, cantante degli U2 che vive molti mesi l’anno in Costa Azzurra, nella sua casa di 1500 metri quadrati (4,4 milioni di euro) a pochi metri dal mare di Eze,paesino arroccato tra Nizza e Monaco. Grande sala cinema e de’pendance dedicata a sauna e massaggi con piscina termale da 840 litri che riempie di un mix di Barbaresco, Barolo, Dolcetto d’Alba e acqua minerale per un totale di 500 mila Dollari.Suo vicino di casa e’ Elton John, che ha cercato una dimora in linea con il personaggio e abita assieme al marito David Furnish in un enorme palazzo rosa sul monte Boron, sulle alture di Nizza.

Il cantante inglese ha pagato 6 milioni di euro per 600 metri quadrati con piscina quasi olimpionica (un volume di piu’ di mille litri) che riempie naturalmente di rosato per una spesa che si aggira intorno ai settecentomila dollari. E per restare in ambito musicale la ”Regina del pop” Madonna, che non tradisce le sue origini abbruzzesi riempie vasche di Montepulciano, ma a cifre piu’ ”contenute”: solo 500 mila dollari.Molti e variegati poi gli appetiti e le manie delle dive del cinema: il mensile ”Stars” rivela che Angelina Jolie dopo il bagno nel Barbera d’Asti faccia un tuffo nella barrique seguita da un’immersione in acqua calda minerale arricchita da estratti di vino o mosto.

Julia Roberts, Jennifer Lopez e Sigourney Weaver preferiscono invece i vini toscani per mantenere la pelle, particolarmente stressata dal trucco, giovane e perfettamente idratata; non riescono, infatti, a fare a meno di impacchi al Morellino, massaggi al Chianti, gommage al Bolgheri Superiore. Anche qui cifre da capogiro che oscillano tra i 500 e 2000 Dollari a seduta. Dopotutto la enonuotata combina charme di pura razza francese, lusso e raffinatezza italiani e wellness innovativo a base di prodotti naturali. Non poteva, perciò, non attirare l’interesse di Vip e bellezze ricche e famose, tutte pazze per la novità.

Tanto è stato il successo, che Madame Cathiard, inventrice della vinoterapia, dopo aver aperto un centro a Parigi, si sta attrezzando per la California, terra ben rifornita di ricchi e famosi e notoriamente vocata alla viticoltura.

Informazione pubblicitaria