Villa Ferraia, per il Times è nelle Top20

Tra le venti migliori destination resort del mondo c’è anche Villa Ferraia, una meraviglia per gli occhi e la mente nel cuore della Valdimerse, nel territorio comunale di Monticiano. La fonte è assai autorevole, quella del The Sunday Times: l’edizione domenicale del quotidiano inglese uscita ieri, domenica 17 febbraio, ha citato Villa Ferraia e la Spa Palazzo Santa Croce d’Amalfi, come le due migliori strutture in Italia per un tipo di vacanza vicina ai sogni e alle fantasie di chi vuole stare come a casa, ma in un luogo incantevole, con ogni tipo di confort e mille attività da scoprire.

In particolare, a colpire il giornalista del The Sunday Times di Villa Ferraia, è stato l’osservatorio astronomico nel bosco: una casetta di legno a pochi passi dalla villa in cui il tetto si apre sopra un cielo stellato tutto da osservare attraverso la lenti di un telescopio professionale e le indicazioni, per chi le desidera, degli occhi esperti degli astrofili senesi. Villa Ferraia, un borgo immerso tra le colline per una proprietà che si estende per circa dieci ettari di terreno, offre piscine, sauna, bagno turco, vasche esterne a diverse temperature, uno splendido patio coperto, ma anche un orto biologico, una cucina esterna e una serra con tanto di giardiniere, ortolano e cuoco bilingui. Passeggiando nel parco intorno alla Villa si incontrano anche asini e muli, caprette, maialini alla stato brado, cavalli, tre laghetti per la pesca ed un eliporto per raggiungere Villa Ferraia direttamente in elicottero.

“Il riconoscimento del The Sunday Times mi lusinga molto – commenta Vittorio Cambria, proprietario della Villa e gestore, sempre a Monticiano, anche del Castello di Tocchi – e rappresenta una conferma ad una tendenza in atto che vede il pubblico più raffinato concepire la vacanza come momento non soltanto di relax, ma anche di attività fisica e di pensiero. Il nostro territorio permette di rispondere al meglio alle esigenze di questo nuovo tipo di vacanza, che per tanti aspetti si avvicina all’antico concetto dell’ozium romano in cui si lavora di più per il corpo e lo spirito, ma non per l’ufficium. Il riconoscimento per Villa Ferraia è enorme e speriamo che presto tutto il territorio si doti delle strutture necessarie a favorire lo sviluppo di questa nuovo modo di fare vacanza”.

Informazione pubblicitaria