Invenzioni, con il Piantatutto nell’orto sparisce il mal di schiena. Parola di Re

Piantare semi e piantine potendo dire addio al mal di schiena. A volte basta un’idea. Quella che ha avuto Gregorio Re, di Sant’Elpidio a Mare, che dovendo piantare semi e piantine si trovava ad avere a che fare con un fastidioso mal di schiena. Un problema comune a moltissimi hobbisti che hanno l’orto o il giardino sotto casa.

Ecco l’idea – “Mi invento il piantatutto”, ha detto un giorno il signor Re,  che si è inventato un utilissimo attrezzo agricolo, in ferro molto leggero, progettato analizzando i minimi particolari (anche in base alla attuale legge antinfortunio). "Con il piantatutto – dice l’inventore dell’attrezzo ad agricultura.it – si possono piantare piantine e semi senza doversi chinare o fare fatica". Ma come si usa? "E’ semplicissimo da usare – spiega Gregorio Re – penetra ad una profondità minima di 2 centimetri fino a 22 cm". Il Piantatutto è stato prodotto in 10mila pezzi, che Re si porta nelle fiere agricole di tutta Italia, e costa 30 euro al pezzo.

Come si usa – Il Piantatutto è un prodotto brevettato e, dopo averlo provato, possiamo dire che è davvero facile da usare: a terreno lavorato si inserisce nel Piantatutto la piantina o il seme. Una volta infilato nel terreno bisogna aprire il Piantatutto – basta semplicemente allargare le braccia – facendo uscire la piantina; dopo di che si solleva l’attrezzo e si ricompone il terreno intorno alla piantina. Per informazioni sul Piantatutto è possibile contattare direttamente Gregorio Re al 333.3173405

Lorenzo Benocci

Informazione pubblicitaria