Giovani e alcol. Per Silvia Rocca non è colpa delle discoteche

“Discoteca non vuol dire abuso di alcol o di droghe”. A dirlo ad agricultura.it è Silvia Rocca,  ex fotomodella, scrittrice, sessuologa, oggi sexy dj in topless, dopo aver condotto su Antenna 3 all’interno del famoso Spicy Tg, un tg senza veli e senza peli sulla lingua.  “Chi è Silvia Rocca? Una donna meravigliosa che lotta ogni giorno” dice sorridente di se stessa.

Una rassicurante Silvia Rocca
Silvia Rocca

Giovani e alcol – Nelle settimane scorse i dati divulgati dall’Istituto superiore di sanità (Iss), in occasione dell’Alcol prevention day, ci dicevano che i giovani italiani abusano di alcolici e di bevande alcoliche mascherate da bibite alla frutta. Un abuso che interessa i giovanissimi, dai 14 anni in su. Ed il dito puntato è contro le discoteche. “Non si può dare la colpa soltanto alle discoteche – sottolinea la dj in questi giorni impegnata ad animare le notti nelle discoteche pugliesi -, con queste notizie si distrugge l’immagine delle discoteche italiane che già non vivono un grande momento. Se uno si vuole ubriacare o drogare può farlo benissimo a casa propria, senza il bisogno di andare nei locali. In discoteca invece si va per divertirsi, per stare con gli amici e scatenarsi. Giro le discoteche di tutto il mondo e posso dire che si tratta di luoghi molto positivi per i giovani. Chi incolpa le discoteche vuol dire che non le conosce proprio”. Da Vieste, sul Gargano, a Mosca, da Gallipoli a Modena, e poi in giro per le discoteche di Calabria e Sardegna e ancora Russia, est asiatico e Indonesia, “dove ho trovato il mio grande amore”.

Silvia Rocca in versione sexy dj
Una travolgente Silvia Rocca alla consolle

Pazza idea – Ma come è nata l’idea di condurre il tg e fare la dj nuda? “Mi ero un po’ rotta di fare le solite comparsate in tv,   è stata una provocazione che ho voluto fare ed è andata molto bene. L’idea di fare la dj in topless è nata per caso. Volevo trovare un modo per sbaragliare la concorrenza, in un periodo in cui nelle discoteche i bravi dj sono più richiesti dei personaggi del mondo dello spettacolo. Ho aggiunto solo un elemento in più, piccante, che fosse un po’ la mia caratteristica nel mondo. In pratica mentre metto i dischi mi spoglio: ogni nuovo brano, tolgo un pezzo e il divertimento è assicurato”. C’è da crederci. Silvia Rocca è anche sessuologa: c’è un rapporto fra cibo e sesso? “Certo, il cibo è come il sesso, ovvero fondamentale. Non credo però che esista un piatto più afrodisiaco di altri, credo invece che lo diventi nel modo in cui si prepara e per chi si cucina quel piatto. Posso cucinare un piatto di spaghetti per il mio uomo e può essere il più afrodisiaco che ci sia”.  E la bevanda preferita? “la birra sicuramente, la Corona”. Quali saranno i prossimi impegni? “Continuare a divertirmi nelle discoteche di tutto il mondo e poi…anche se è un po’ presto per dirlo, parteciperò ad un reality”. Quale? E’ ancora presto per saperlo.

Chi è Silvia Rocca – Torinese, a 14 anni si è piazzata tra le prime tre al concorso The Look of the Year. Come modella (è alta 1,77) ha sfilato  per Armani, Ferrè, Genny Krizia e Rocco Barocco. Ha iniziato a lavorare come giornalista occupandosi di redazionali per le riviste di moda. Vanta collaborazioni con le riviste Granfondo, Tecno MTB, Football, Men’s Health e Una bella immagine di Silvia RoccaTorino Magazine. Sessuologa, ha curato per GQ Italia la rubrica Affari di Cuore. Nel 1999 scrive Esperimenti Pericolosi, thriller ad alto contenuto erotico pubblicato dal Gruppo Futura, con cui nel settembre 2000 vince il Premio Fiuggi come miglior autrice emergente nella categoria dei romanzi gialli erotici. Sguardo letale, edito da Borelli, nella collana Pizzo Nero, è stato presentato a luglio 2003. Nel 2006 ha pubblicato il romanzo Relazioni Incrociate. A partire da gennaio 2001 ha pubblicato una serie di racconti su GQ. Ha recitato nel film di Pedro Almodovar Linea Sottile e nella commedia teatrale Sex in the City. Ha esordito in tv a giugno 2003, curando la rubrica Naked Words all’interno dello Spicy Tg, il telegiornale “piccante” condotto da Caterina Ammassari in onda su Antenna 3 Lombardia, Quarta Rete Piemonte, Primo Canale Genova e Antenna 3 Veneto. Ha condotto Sfide senza frontiere, un reality game per Italia 1. Appassionata di mountain bike, rafting, sci nautico; è insegnante di spinning e danza moderna. Ha partecipato al reality La Fattoria, e Sexy in the city in versione comica al Teatro Testaccio di Roma.

Informazione pubblicitaria