5 nuovi prodotti tradizionali per il Lazio

Da oggi la lista dei prodotti tradizionali della Regione Lazio annovera cinque nuovi prodotti.
Lo rende noto il commissario straordinario dell’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio (Arsial) Massimo Pallottini in un comunicato stampa pubblicato sul portale web della Regione, analizzando l’ottava revisione dell’elenco dei prodotti tradizionali, curata dal ministero dell’Agricoltura (Decreto del 16 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 151 del 30 giugno 2008), che inserisce cinque nuove referenze agroalimentari.

I 5 prodotti – I nuovi prodotti sono, salamella cicolana (Rieti), fragola di Terracina (Latina), mosciarella di capranica Prenestina (Roma), salame del Re (Roma), subiachini (Roma).
In questo modo, sostiene Pallottini, “Prosegue il progetto “Agricoltura Qualità” promosso dell’Agenzia e finalizzato a individuare e dare visibilità ai prodotti agroalimentari tradizionali della Regione”. A seguito dell’individuazione del prodotto tipico, continua il commissario di Arsial, “è possibile realizzare opportune azioni di commercializzazione che rappresentano un importante valore aggiunto per l’intera economia regionale”.

Informazione pubblicitaria