Cap Siena, ecco la nuova sede del Servizio macchine

Circa 9 ettari di terreno con 4500 metri quadri coperti, piazzali e spazi attrezzati, quasi 80 macchine agricole, nuovi uffici e un magazzino ricambi oltre all’officina e al centro dell’usato. E’ stata inaugurata la nuova sede del Servizio Macchine del Consorzio Agrario presso la località “Il Quercione” a Casetta (SI). 

Il taglio del nastro – "Nella provincia di Siena – ha sottolineato Maria Cristina Rocchi, presidente del Consorzio Agrario – siamo l’azienda che più di ogni altra investe nel settore agricolo creando opportunità e offerta di lavoro e anche questa nuova sede è la dimostrazione di una politica attiva al fianco dell’agricoltore".

Il nuovo stabilimento – In occasione del taglio del nastro della nuova sede, al fianco della presidente Rocchi, anche il sindaco di Asciano Roberto Pianigiani che ha affermato: "Questo nuovo stabilimento rappresenta un’importante opportunità e siamo lieti di accoglierlo nel nostro territorio che da sempre ha una forte vocazione agricola". A sottolineare poi l’importanza della nuova sede del Servizio Macchine anche il direttore del Consorzio Agrario Pietro Pagliuca: "E’ questo il frutto e il simbolo di oltre un secolo di storia sempre in prima linea per dare risposte concrete alle esigenze degli agricoltori ed un servizio capillare in tema di innovazione e sicurezza, aspetti quest’ultimi sempre più importanti nel settore".
E proprio sul tema della sicurezza in agricoltura anche diversi focus e momenti di approfondimento con esperti di settore per una meccanizzazione etica, responsabile, innovativa e all’avanguardia.
 

Informazione pubblicitaria