Il Brunello di Montalcino scende in campo per Trenta Ore per la Vita

Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino ha fatto realizzare un’etichetta speciale ad Emilio Giannelli, famoso artista senese e vignettista del Corriere della Sera per un’iniziativa benefica a favore di Trenta Ore per la Vita. L’iniziativa “Un’etichetta per Trenta Ore per la Vita” ha visto il coinvolgimento di circa 60 aziende vitivinicole produttrici di Brunello di Montalcino che hanno donato dalle 6 alle 24 bottiglie di Brunello di Montalcino 2003, per un totale di circa 1000 bottiglie. Le bottiglie verranno vendute online dal 20 ottobre sul sito di Trenta Ore per la Vita in confezioni da 3 e da 6 al costo di 30 Euro la bottiglia.

Il progetto Dream – Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto ai progetti di solidarietà della "Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus" e, nello specifico, al programma Dream della Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’Aids in Africa. Trenta Ore per la Vita ha infatti scelto di orientare tutta la campagna di sensibilizzazione del 2008 sul tema dell’interruzione della trasmissione dell’AIDS da madre sieropositiva al nascituro. Con un kit farmacologico e di esami di laboratorio, del valore di 200 euro, affiancato da un’opportuna profilassi e dall’approccio globale degli interventi Dream, un bambino potrà -grazie alla terapia offerta alla propria mamma- nascere e vivere senza Aids.

Informazione pubblicitaria