Andrea Sisti è il nuovo presidente dell’Ordine nazionale agronomi e forestali

Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (Conaf) presso il Ministero della Giustizia. Andrea Sisti, dottore agronomo dell’Ordine provinciale di Perugia, è stato eletto con voto unanime presidente del Conaf, per il quinquennio 2008-2013. Sono stati eletti anche il vice presidente, Rosanna Zari, dottore agronomo dell’Ordine provinciale di Siena e il segretario Riccardo Pisanti, dottore agronomo dell’Ordine provinciale di Roma. Le operazioni di voto sono state condotte dal consigliere anziano, il dottore forestale Graziano Martello.

Nascono i Dipartimenti – Contemporaneamente si è svolta la prima seduta del neo eletto consiglio nazionale: fra le novità principali l’introduzione, all’interno del Conaf, dei Dipartimenti, dei veri e propri settori tecnici di competenza, suddivisi per aree tematiche, che opereranno su base territoriale, e che saranno presieduti da un consigliere nazionale con specifica delega. Inoltre il Consiglio ha deciso di dotarsi di un regolamento interno per il proprio funzionamento e di istituire a garanzia degli iscritti tre ulteriori cariche, quelle di altri due vice presidenti e di un tesoriere.    

Nuovo Conaf – Il nuovo Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali è composto da Andrea Sisti (Ordine provinciale di Perugia); Rosanna Zari (Siena); Riccardo Pisanti (Roma); Enrico Antignati (Bergamo); Giancarlo Quaglia (Gorizia); Mattia Busti (Novara); Gianni Guizzardi (Ferrara); Alberto Giuliani (Macerata); Fabio Palmeri (Bolzano); Graziano Martello (Padova); Giuliano D’Antonio (Salerno); Marcellina Bertolinelli (Brescia); Giovanni Chiofalo (Messina); Cosimo Damiano Coretti (Matera) e Giuseppina Bisogno (Firenze).

Comunicazione – Le linee programmatiche della professione per i prossimi anni, i consiglieri delegati ai Dipartimenti, con le rispettive funzioni, nonché il regolamento del Consiglio e le ulteriori cariche, saranno illustrati dal presidente Andrea Sisti e dai consiglieri, in occasione di una conferenza stampa in programma per venerdì 21 novembre (ore 12) a Roma presso la sede del Conaf, di Via Po 22.

 

Informazione pubblicitaria