Business e gusto si incontrano al Sol

Al crescente interesse commerciale che si registra per l’olio extravergine d’oliva a livello mondiale Sol, Il Salone internazionale dell’olio extravergine di oliva di qualità in calendario dal 2 al 6 aprile prossimi e giunto alla sua 15^ edizione (www.veronafiere.it/sol), risponde con un incremento della superficie espositiva di oltre l’11% rispetto al 2008.

Conto alla rovescia – La manifestazione dedicata al business, realizzata in concomitanza con Vinitaly, Agrifood Club ed Enolitech, va incontro così alla richiesta di operatori e trader di tutto il mondo per un prodotto che trova a Verona la sua massima espressione qualitativa a livello internazionale.

I numeri – Il padiglione C dedicato all’evento (ingresso San Zeno) raggiunge quest’anno i 10.500 metri quadrati lordi (+1.200 sul 2008) e vede già la presenza collettiva delle più importanti regioni produttrici italiane, ma anche un aumento dei produttori singoli. Presenti anche alcune rappresentanze straniere, a dimostrazione dell’attrazione esercitata sugli operatori dalla vetrina promo-commerciale offerta da Sol. Per dare forza all’aspetto commerciale dell’evento, quest’anno è stato ampliato il Buyers Club di Sol e sono state realizzate azioni mirate per favorire il matching tra aziende e trader provenienti dall’estero e far degustare gli oli vincitori del Sol d’Oro.

Torna il Sol d’Oro – Sol d’Oro, il più importante concorso oleario internazionale che avrà luogo dal 16 al 21 marzo 2009, contribuisce così a aumentare i prestigio dell’offerta di Sol, mentre per riempire di gusto la permanenza degli operatori in visita c’è Sol Goloso, il ristorante d’autore dove i piatti dei grandi chef dei laboratori dell’olio extravergine di oliva vengono abbinati ai vini vincitori del Concorso Enologico Internazionale.

 

Informazione pubblicitaria