Vini italiani su i-phone, record per Gambero Rosso

Il vino italiano sbarca con successo su Internet. Esordio estremamente positivo per Vini d’Italia 2009 su I-Phone. L’applicazione, in vendita dalla scorsa settimana su Apple store, è stata scaricata da 996 utenti in appena 4 giorni.

Il servizio – Il risultato è chiaramente merito dell’unicità della banca dati del Gambero Rosso che consente, adesso anche tramite I-Phone, la ricerca per nome, produttore, tipologia, vitigno, annata e numero di bicchieri assegnati tra gli oltre 17.000 vini censiti per l’edizione 2009 della più nota guida enologica italiana. L’applicazione, sviluppata in collaborazione con 01design, società specializzata nella creazione di canali di comunicazione per telefoni cellulari, è disponibile in italiano e in inglese.

Altre applicazioni – Gambero Rosso consolida quindi ulteriormente la propria attività anche sull’on the go. Da inizio anno, infatti, tramite il mobile site  http://mobile.gamberorosso.it  gli amanti del food & beverage hanno la disponibilità sui telefonini  di tutti i contenuti del mensile e delle guide (vini, ristoranti, bar, viaggiar bene, low cost). Trovandosi in una enoteca, al ristorante, al bar e volendo conoscere le qualità e il prezzo di un vino o di un locale, sono possibili ricerche per entrare nella ricchissima banca dati del Gambero Rosso con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Informazione pubblicitaria