Molinova, tecnologia al servizio dell’olio

New entry nel già ricco gruppo di macchinari di Pieralisi. La stagione 2009/2010 si presenta sotto il segno della Serie Molinova, gli impianti continui caratterizzati da una tecnologia innovativa, che soltanto il grande know-how di un leader come la Pieralisi poteva offrire al mondo dell’olivo.

Molinova – Nata dalle continue ricerche Pieralisi per rendere le proprie macchine sempre più efficienti e convenienti, la Serie Molinova si presenta sul mercato con diversi modelli che combinano la già collaudata efficienza dei predecessori con innovazioni tecnologiche e di design in grado di risolvere tutte le problematiche del frantoiano nella lavorazione sia partitaria che in continuo. Il nuovo impianto Molinova (1), successore dei grandi e ampiamente collaudati Panorama GENIUS e Panorama TG, è caratterizzato dalla assoluta indipendenza delle vasche di gramolazione che consentono notevoli risparmi di energia, di tempo e maggiori rese e qualità dell’olio prodotto. Poiché il nuovo gruppo di gramolazione è costituito da moduli singoli e indipendenti, è possibile aggiungere anche un solo modulo secondo le esigenze del cliente. Ogni modulo è provvisto di cupola di ispezione (2) in vetro  antisfondamento e antiappannante con sistema di bloccaggio di sicurezza e un nuovo apparato di luci a LED che ne migliora la visibilità. Inoltre, i moduli del nuovo gruppo di gramolazione sono dotati di motori indipendenti e possono quindi essere utilizzati singolarmente a seconda delle esigenze del cliente, con un evidente risparmio energetico. L’autonomia delle singole gramole si traduce anche in una maggiore facilità di lavaggio delle stesse, con positive ricadute sulla qualità dell’olio; inoltre un apposito sistema consente la perfetta pulizia di ogni gramola al termine della lavorazione di ogni singola partita. E’ stato anche migliorato il riscaldamento delle singole vasche, quindi ridotto il tempo di attesa per la messa a regime dell’impianto.
L’impianto MOLINOVA versione TG è dotato di un comando mobile con tastiera (3), che gestisce il carico e lo scarico delle gramole secondo le esigenze dell’operatore.
La versione GENIUS ha un quadro elettronico computerizzato con un nuovo monitor a colori touch screen (4) che permette la gestione completamente automatica dell’impianto, ma ha comunque in dotazione lo stesso comando mobile della versione TG. L’impianto MOLINOVA è equipaggiato con estrattori di ultima generazione della serie Vanguard, mentre il gruppo di separazione (5) si avvale della tecnologia ampiamente collaudata dei separatori Bravo predisposti per il lavaggio automatico dei piattelli  in base alle esigenze dell’operatore.

 

Informazione pubblicitaria