Agevolatore ad aria e abbacchiatore, economici e competitivi

Con la produzione oleicola alle porte, nelle aziende agricole, anche in quelle a conduzione familiare, si fanno sempre più stringenti le necessità di trovare mezzi e strumenti idonei alla raccolta delle olive.  Essere competitivi sul mercato è un’esigenza sempre più sentita dalle aziende agricole che, negli attrezzi per la raccolta, ricercano elevata resa, affidabilità e soprattutto tutela della pianta.

Agevolatore ad aria – La M.A.I.E.R.  di Città della Pieve, per rispondere alle esigenze degli olivicoltori, propone in esclusiva l’agevolatore ad aria per la raccolta delle olive prodotto dalla Colizzi Pneumatica. L’agevolatore è formato da un compressore, che può essere azionato con la PTO del trattore, oppure con motore indipendente, garantendo la massima produttività ed efficienza. Dell’agevolatore sono disponibili vari modelli che variano in base alla grandezza e all’utilizzo.

Abbacchiatore ultra leggero – Per un risultato ancora più professionale, all’agevolatore ad aria, può essere abbinato il nuovo abbacchiatore Oliver Ultra Light tutto in lega di alluminio di derivazione aerospaziale e ultra leggero, infatti pesa solo 1040 gr.  Oliver Ultra Light, rispetto al modello precedente, consente anche un eccezionale risparmio di aria utilizzata, consuma infatti solo 150 litri al minuto. Per la realizzazione dell’intero cantiere di lavoro, M.A.I.E.R. fornisce tutta la linea di accessori, dalle aste in alluminio sia fissa che telescopiche, agli avvolgitori per tubo manuali o automatici, alle forbici, la motosega e altro ancora. Per le aziende di dimensioni contenute, ma che lo stesso hanno la necessità di abbattere i tempi di raccolta ed eliminare in modo definitivo le scale, spesso pericolose, M.A.I.E.R. promuove un piccolo kit formato da motocompressore Small 260 con motore a benzina, l’abbacchiatore Oliver Ultra Light, l’asta telescopica da 1,25 – 2,00 mt., il tubo da 20 mt. e la forbice. Con una serie di prodotti appositamente dedicati all’olivicoltura e una vasta scelta di modelli, M.A.I.E.R. si conferma un concessionario completo per le esigenze dell’agricoltore.

Noleggio trattori – Agli attrezzi per l’agricultura, il giardinaggio e l’hobbistica, fanno eco il noleggio di trattori agricoli. M.A.I.E.R. negli ultimi anni si è specializzata nel noleggio di trattori agricoli  di ogni dimensione e per ogni uso. Nelle regioni settentrionali e in molti Paesi europei, il noleggio di trattori  è molto diffuso, perché consente di svolgere importanti attività senza l’onere per l’agricoltore di investire ingenti capitali. La necessità di noleggiare i trattori, piuttosto che sostenerne l’intero costo, sta diventando un’esigenza sentita anche dalla realtà agricola del centro Italia.

E.M.
 

 

 

Informazione pubblicitaria