Gli agronomi raccontano “La Terra”, da domani su Radio Rai Uno

Al via sabato 16 gennaio la collaborazione fra il Consiglio dell’ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali e la nuova rubrica di Radio 1 Rai, La Terra, a cura di Sandro Capitani, in onda ogni sabato dalle 10.40 alle 11.30, all’interno dello spazio Dal campo alla tavola.

La trasmissione – Il programma parlerà di agricoltura a trecentosessanta gradi, dalle politiche del settore, passando per le problematiche di carattere economico, fino ad arrivare a dare voce agli addetti del settore. “E’ importante – sottolinea il presidente Conaf, Andrea Sisti – essere sempre più al centro della società civile, per cui la collaborazione con la rubrica tematica di Radio 1 Rai è quanto mai prestigiosa per l’intera categoria professionale perché ci pone come interlocutori privilegiati di fronte ad una platea nazionale sui temi di nostra competenza”.

Arancia di Calabria protagonista – In ogni puntata Dal campo alla tavola tratterà un prodotto agricolo, che sarà raccontato dal punto di vista colturale proprio dalla voce di un dottore agronomo o dottore forestale. Nella prima puntata, in onda sabato 16 gennaio, protagonista sarà l’arancia di Calabria e ne parlerà Giovanna Condello, agronomo, e vicepresidente dell’Ordine provinciale di Reggio Calabria.

Informazione pubblicitaria