Il futuro dell’agricoltura in un incontro a Forlì

Proseguono i talk show di “SOS Agricoltura – Alla radice dei problemi”, tour itinerante promosso da Agrilinea. Il prossimo appuntamento è per lunedì 1° marzo alle ore 20 a Forlì nella Sala Palafiera di via Punta di Ferro 2 con l’incontro “Cosa ne facciamo della nostra agricoltura?”, promosso dal Gruppo Trasversale Agricoltori e coordinato da Sauro Angelini.

Tema dell’incontro – In tutta Italia si sta alzando forte la voce degli agricoltori  preoccupati per il proprio futuro davanti a una crisi che diventa ogni giorno più complessa a causa di molti problemi irrisolti. Le imprese agricole devono fronteggiare una situazione pesantissima: i costi produttivi sono arrivati a livelli insostenibili, gli oneri sociali sono sempre più gravosi, mentre i prezzi sui campi continuano a scendere vertiginosamente. Se questa grave crisi proseguirà anche nel corso di quest’anno, molte aziende rischiano il fallimento.

All’incontro interverranno – Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo; Maurizio Gardini, presidente nazionale Fedagri-Confcooperative; Giovanni Luppi, presidente nazionale Anca-Legacoop; i presidenti nazionali di Organizzazioni professionali di categoria; i componenti Commissione agricoltura alla Camera; un rappresentante del Ministero Politiche agricole, alimentari e forestali. In sala saranno inoltre presenti alcuni rappresentanti locali di cooperative, organizzazioni professionali e altri rappresentanti del mondo agricolo.

Pubblicazione dell’evento – L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Agrilinea e successivamente pubblicato su: Piattaforma Sky: Canale 920, ore 13 e ore 20 (tutti i giorni); digitale terrestre nazionale: Canale 97, ore 13 e ore 20 (tutti i giorni); e sulla piattaforma web di www.agrilinea.tv

 

 

Informazione pubblicitaria