Rosati e salmone scozzese, è serata Drink Pink a Napoli

Si beve rosato alla Città del gusto di Napoli. Venerdì 9 luglio torna l’appuntamento annuale con I Drink Pink, format collaudato del Gambero Rosso: in degustazione negli spazi interni ed esterni della Città del gusto ci saranno alcuni dei migliori vini rosati del Belpaese con i loro bouquet di fragranze floreali e le infinite sfumature di gusto e di colore. Un universo di sensazioni e di profumi che, con la collaborazione dei sommelier Fisar, dal tramonto e fino alle 23 vedrà protagonista anche la gastronomia con gli assaggi finger food degli chef della Città del gusto: Antonio Russo e Giovanni Pastore con la collaborazione del giovane chef  Roberto Pedretti.

Salmone scozzese – Special guest della serata sarà il salmone affumicato della Baltic che dal 1986 si è distinta per la ricerca e l´importazione di salmoni Scozzesi selvatici, della Shetland Smokehouse, lavorati dal fresco, salati a mano ed affumicati con legni pregiati. Ma non è tutto. Ad accompagnare la degustazione ci saranno anche i latticini campani Dop realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni artigianali della prestigiosa azienda casearia Fior d’Agerola dei fratelli Fusco.

Musica – Ma non solo. Durante la serata ci sarà la musica firmata Radio Capri con un Dj set live: raffinate combinazioni sonore in accordo con il tema rosa e con gli effetti luce di Laserevent, espressione della passionalità e creatività napoletana nel settore delle tecnologie innovative per lo spettacolo.

Rosati che passione – Negletti e snobbati per anni, i vini rosati sono tornati alla ribalta: impegnano un numero crescente di produttori e hanno conquistato il mercato convincendo anche i più severi eno-appassionati. In degustazione alla Città del gusto alcune delle etichette più prestigiose e bottiglie esordienti per un appassionante viaggio nelle infinite sfumature del rosé. Nel corso della serata il pubblico potrà votare il Miglior rosato in degustazione che sarà premiato a fine evento.

Le aziende dei vini in degustazione

Cantine Marisa Cuomo  
Feudi di San Gregorio  
Villa Matilde 
iGreco 
Martellozzo  
Ferghettina  
Guido Berlucchi  
Astoria Vini  
Carpenè Malvolti 
Fattoria la Rivolta 
San Francesco
Racemi
Provenza

Info – La serata (€ 18,00)si svolgerà dalle ore 20 alle 23, per i soci AIS, FISAR, FELTRINELLI il costo del biglietto e’ di 15 euro. Prenotazione obbligatoria. Le liste di accredito valgono sino alle 20.30.  E’ possibile acquistare i biglietti su www.cittadelgusto.it

 

Informazione pubblicitaria